Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

La carenza di mele in UE crea opportunita' per la produzione cinese

La Polonia ha un'antica produzione di mele che può essere fatta risalire a prima della costituzione della Repubblica Popolare Cinese. Oltre l'8% della sua produzione viene esportata, rendendo il Paese il principale esportatore di mele al mondo.

A causa di problemi legati a fornitura e richiesta sul mercato delle mele, da luglio a settembre di quest'anno diversi paesi dell'Unione Europea, come la Polonia, hanno importato 9.600 ton di prodotti concentrati a base di mele, un valore tre volte superiore a quello dell'anno scorso.

La carenza di mele sul mercato europeo ha portato a un incremento del prezzo del prodotto europeo. La grande crescita delle importazioni non può compensare questa influenza negativa sulle quotazioni. La produzione di mele trasformate cinese è aumentata dell'8,6%.

Fonte: China Organic Agriculture Network
Data di pubblicazione: