Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Andamento tranquillo per il mercato dei meloni

Il mercato dei meloni sta attraversando un periodo di calma. "Non mi aspetto niente di particolare sul mercato tra la settimana 45 e la 50 - ha dichiarato il direttore commerciale Leon van den Hombergh, della compagnia olandese Frankort&Koning - L'unico vantaggio è che i surplus non sono così estremi come negli ultimi due anni, per cui i prezzi sono più accettabili. Il prezzo dei meloni Cantalupo è di 6-7 euro, mentre i Galia vengono venduti a 7-8 euro e i gialletti a circa 8 euro. Il prezzo delle angurie è di circa 0,80-0,90 euro al kg".



"Potrebbe sempre andare meglio, ma vista la situazione degli ultimi due anni siamo già contenti di quello che riusciamo ad ottenere. Negli ultimi tempi, anche in Brasile c'è stata siccità, il che ha causato una produzione minore. Al mercato ciò può solo fare solo del bene, perché con una produzione normale molto probabilmente avremmo avuto la stessa situazione drammatica degli ultimi anni - ha spiegato Leon - Tipicamente, in questo periodo il clima non è adatto al consumo dei meloni. Gli acquisti sono stabili e solo alcune nuove varietà ci assicurano un po' di movimento".

"Nel complesso, la qualità è buona e la disponibilità pure, per tutte le varietà e dimensioni. Le vendite sono ben distribuite. Ci sono alcune navi in ritardo e ci si domanda come andrà a dicembre, ma sarebbe come dover guardare in una sfera di cristallo; dipenderà in gran parte dalle promozioni che potranno essere messe in pratica. Spesso la settimana prima di Natale si osserva un aumento della richiesta, ma non bisogna sopravvalutare. Il 25 e 26 dicembre saranno lunedì e martedì e quindi i giorni di vendita saranno due in meno".

Per maggiori informazioni

Email: Leon van den Hombergh
Frankort & Koning
Venrayseweg 126
5928 RH Venlo - Paesi Bassi
Tel: +31 (077) 389 72 72
Fax: +31 (077) 382 61 34
Web: www.frankort.nl

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: