Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

In questa stagione l'Italia inviera' meno kiwi biologici negli USA

In Italia il clima non è stato generoso con le colture di kiwi biologici a polpa verde dal momento che gli importatori stanno registrando livelli bassi in arrivo dalle regioni di produzione. Le varietà a polpa gialla, tuttavia, sono sfuggite agli effetti del clima e hanno registrato un buon andamento.



"Esportiamo i nostri kiwi biologici dall'Italia alla East Coast - ha dichiarato Matthew Roberts di Viva Tierra - Le importazioni di questa stagione sono cominciate un mese fa circa e continueranno fino ad aprile o maggio. Quest'anno la produzione è stata difficile e i volumi sono bassi per quanto riguarda i kiwi a polpa verde. Italia ed Europa in generale hanno affrontato un inverno freddo l'anno scorso, oltre ad alcune gelate in primavera, che hanno avuto un impatto sulle piante e fatto diminuire i volumi. I kiwi a polpa gialla non ne hanno risentito eccessivamente perché fioriscono in un periodo diverso rispetto alle varietà a polpa verde. Le cifre relative alle varietà biologiche a polpa gialla sono migliori del solito. I frutti stanno dimostrando una qualità discreta per entrambi i tipi di kiwi".

La richiesta stabile porta a un buon mercato
Nonostante il calo dei volumi il mercato è piuttosto solido, grazie alla richiesta stabile e ai volumi ridotti che stanno facendo aumentare i prezzi. La stagione italiana è ancora nelle prime fasi e gli importatori sono in attesa di determinare con un buon margine di sicurezza come la stagione si svilupperà sul lungo termine. Con una qualità elevata e un mercato pronto per i kiwi biologici, le prospettive continuano a essere positive.



"La richiesta per i kiwi biologici è stata stabile e anche il mercato interno in Europa e Stati Uniti è stato buono - ha continuato Roberts - In generale i volumi sono bassi, ma la stagione è appena agli inizi, quindi speriamo che la qualità elevata e la solida richiesta determineranno un buon mercato. La stagione dell'emisfero sud del mondo è in fase conclusiva ed è stata una campagna molto buona, con un mercato solido e volumi soddisfacenti, perciò ci aspettiamo che tutto ciò si trasmetta anche alla nostra stagione".

Per maggiori informazioni: 
Matthew Roberts
Viva Tierra Organic
Tel.: +1 (360) 855 0566
Email: matt@vivatierra.com
Web: www.vivatierra.com

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: