Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Cina: le mele Huaniu guardano al mercato europeo

"Il clima è uno dei principali fattori che determina la produzione di prodotti agricoli. Due mesi fa, la provincia cinese del Gansu è stata colpita da pesanti precipitazioni piovose e dalla grandine. Nella contea di Li, un terzo delle aree di produzione delle mele ha subito l'influenza del clima, ma fortunatamente i nostri frutteti non sono stati colpiti. Nei giorni seguenti sono cadute ancora più pioggia e neve, seguite da un calo delle temperature. Quando ci sono forti sbalzi di temperatura tra il giorno e la notte, tuttavia, aumenta la dolcezza e la qualità delle mele", secondo il Sig. Du Zewen, CEO della Li County Xi Han Fruit Industry Agricultural Alliance.


Sopra: i campi di mele della Li County Xi Han Fruit Industry Agricultural Alliance. Sotto: il figlio del Sig. Du Zewen assapora una gustosa mela nel frutteto aziendale



"Attualmente, l'80% delle nostre mele Huaniu viene venduto attraverso i canali tradizionali a distributori e supermercati, nelle città cinesi di prima e seconda fascia, mentre il restante 20% viene esportato nel sud-est asiatico. La differenza con gli anni precedenti è che per evitare i rischi commerciali dell'export in India (che ha aumentato di molto i dazi doganali, NdR), stiamo lavorando anche per ampliare i mercati di alto livello, come quello europeo, mentre continuiamo a sviluppare il mercato del sud-est asiatico".


Sopra: fase della raccolta delle mele. Sotto: l
a figlia del Sig. Du Zewen assapora una gustosa mela appena raccolta.



"In generale, la vendita di mele non sta andando bene. Tuttavia, il prezzo delle nostre mele certificate biologiche e sostenibili è superiore a quello dello scorso anno, per i nostri rigidi controlli sui residui e il monitoraggio della qualità della frutta durante il processo produttivo. L'anno scorso i nostri alberi sono stati trattati con agrofarmaci solo tre volte in tutto l'anno. Tutti i frutti sono maturati naturalmente. Tuttavia, anche se abbiamo perso una parte dei nostri prodotti, perché gli uccelli hanno in parte mangiato le mele, i nostri prodotti saranno ancora i migliori sul mercato."


Sopra: raccolta delle mele. Sotto: un dettaglio dei frutti.



"Quest'anno, la fornitura delle nostre mele non incontra la domanda. Il prossimo anno, per aprire nuovi canali di vendita, oltre a dotarci di magazzini a Guangzhou, Shanghai e Xiamen, punteremo sull'Europa cercando di portare i nostri frutti dalla fascia bassa a quella alta, e creare valore aggiunto".

Per maggiori info:

Du Zewen (CEO)
Li County Xi Han Fruit Industry Agricultural Alliance
Phone: +86 152 9399 1321
Email: 425843636@qq.com

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: