Avvisi

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Spagna: la cherimoya DOP domina i mercati

La stagione della cherimoya (Annona Cherimola) è iniziata un paio di settimane fa, ma solo ora si cominciano a vedere volumi significativi sui mercati. Negli ultimi anni, i produttori di Jete, Granada, sono riusciti a cambiare il ritmo di produzione, oltre ad ottenere una Denominazione di Origine Protetta (DOP) per questa varietà, caratterizzata da impollinazione indotta suddivisa in due fasi. Infatti, se, in precedenza, la campagna terminava a febbraio, ora arriva fino ai mesi di aprile-maggio.



"L'idea è di avere questo frutto disponibile tutto l'inverno e parte della primavera - ha spiegato Francisco Cervilla della spagnola Hortiquality - In questo modo si riesce a evitare un eccesso di fornitura, con conseguente calo dei prezzi, ed è anche meglio per l'albero".

La zona subtropicale spagnola, che va da Vélez-Málaga a Motril, è quella con la maggiore produzione di cherimoya in Europa. "La nostra produzione ammonta a circa 100 tonnellate, oltre ai volumi di molti produttori che lavorano ad un livello più locale" ha concluso Cervilla.

Per maggiori informazioni:
Francisco Cervilla
HORTIQUALITY, S.L.
Tel.: +34 630834072
Email: fcervilla@hortiquality.com
Web: www.hortiquality.com

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.

Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto