Avvisi

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Brasile: offerta eccessiva di mango sul mercato nazionale

In Brasile il raccolto di mango è aumentato a settembre e questo ha messo sotto pressione i prezzi. A Pretrolina (Pernambuco) e Juazeriro (Bahía) le varietà più offerte sono la Tommy e la Palmer. Il picco di raccolto in queste regioni cade a settembre/ottobre. Inoltre, HF Brasil ha spiegato che la Valle del fiume São Francisco offre le varietà Kent e Keitt, concentrandosi sulle esportazioni verso il mercato europeo. La preferenza di queste varietà in Europa può ridurre le spedizioni di Palmer e risultare in un aumento dei frutti di tale varietà sul mercato domestico.



HF Brasil ha aggiunto: "Anche la regione di Jaíba/Janaúba (Minas Gerais) ha registrato un incremento nell'offerta di mango a settembre. Tuttavia, ci si aspetta che la raccolta in questa regione rallenti presto a ottobre, fino a terminare ai primi di novembre. A Livramonte de Nossa Senhora (Bahía) l'offerta delle varietà Palmer e Tommy è stata inferiore il mese scorso. La raccolta nella regione di Bahía dovrebbe continuare fino a dicembre".

A causa dell'elevata disponibilità di mango sul mercato domestico, i prezzi sono diminuiti per tutte le varietà e in tutte le regioni. Tuttavia, la situazione può migliorare se più esportazioni verranno dirette verso Stati Uniti ed Europa. Se la richiesta USA di varietà Tommy è significativa, l'aumento delle spedizioni ridurrà i volumi sul mercato nazionale.

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.

Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto