Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Bene agrumi, meloni e angurie; andamento negativo per l'uva Italia

Brasile: un incremento dell'offerta di papaya fa diminuire i prezzi

La settimana scorsa il volume di papaya è leggermente aumentato in zone di produzione brasiliane come Espírito Santo e Bahia. HF Brasil ritiene che questo abbia causato una riduzione del 30% nel prezzo. L'offerta più elevata sarebbe stata causata dalle temperature più alte e dal raccolto derivante dalle nuove colture. Tuttavia, l'impatto più significavo sui prezzi è stato dato dalla qualità e dalla presenza di macchie sui frutti. La maggior parte delle regioni di produzione hanno a che fare con questo problema, ad eccezione di Rio Grande do Norte e Ceará. Le vendite di papaya in queste regioni beneficiano della situazione. Tuttavia, per il prossimo mese è prevista una qualità migliore in tutte le aree produttive colpite.

I mango da Livramento de Nuestra Señora, Brasile, stanno patendo una riduzione dei prezzi sul mercato nazionale. HF Brasil ha spiegato che alcuni produttori hanno escogitato una strategia da applicare a breve termine. Dal momento che le quotazioni, attualmente, sono basse, i produttori lasceranno i frutti sugli alberi. L'offerta inferiore dovrebbe aiutare a fare aumentare nuovamente i prezzi. Ciononostante gli acquirenti di San Paolo non prevedono alcun aumento nelle quotazioni delle prossime settimane.



I prezzi della varietà di uva Italia, commercializzata nella Valle di São Francisco, sono stati al di sotto delle aspettative la settimana scorsa. Anche se i prezzi sono aumentati del 14% la settimana prima. HF Brasil ha spiegato che soprattutto a nordest le vendite sono rallentate. I produttori sono scoraggiati a continuare a produrre questa varietà con semi.

Fino alla settimana scorsa il melone a polpa arancione aveva un valore maggiore rispetto a quello a polpa gialla. Tuttavia, nel complesso le vendite sono migliorate con l'aumentare delle temperature. HF Brasil ha spiegato che le vendite diminuiscono sempre alla fine del mese e quindi ci si aspetta che i prezzi resteranno gli stessi in questi giorni.

Nonostante la stagione delle angurie di San Paolo sia cominciata, la regione di Uruana continua ad essere il principale fornitore nazionale del frutto. I volumi da San Paolo erano ancora bassi la settimana scorsa e anche la qualità non soddisfaceva le aspettative. Secondo HF Brasil, i consumatori hanno preferito le angurie di Uruana. L'offerta di questa varietà è stabile e per le angurie da San Paolo sono previsti volumi maggiori a partire dalla prima settimana di ottobre.

La settimana scorsa il clima caldo e secco ha favorito la richiesta di agrumi a San Paolo. E' presente una richiesta domestica maggiore in combinazione con una piccola riduzione nella fornitura di arance. Questo farà aumentare i prezzi. Anche per la limetta di Tahiti i prezzi saranno buoni. Dato che si è ancora nel periodo fuori stagione, i produttori hanno deciso di raccogliere solo quanto necessario per evitare perdite. I produttori temono che i volumi subiranno una riduzione in questa settimana.

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: