Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Volumi in calo dopo una stagione 2016/17 straordinaria

Stagione no per il mango sudafricano

"Dopo quello che è stato forse il più grande raccoltonella storia del settore mango sudafricano, nella stagione 2016/17, i volumi dellanuova campagna risulteranno sicuramente inferiori. Dopo la grande produzione, i frutteti di mango sono ormai infase calante; è già evidente che l'intensità della fioritura sia diminuita rispetto allo scorsoanno" ha affermato Jaco Fivaz, presidente uscente dell'Associazione dei produttoridi mango sudafricani SAMGA.



Se è impossibile quantificare i volumi esatti relativi alla scorsastagione, perché una parte dei mango è destinata allaproduzione di atcar (un condimento piccante che utilizza frutti acerbi), una stimaapprossimativa parla di circa 80.000 tonnellate.

I coltivatori registrano difficoltà a causa della siccità,in particolare in zone come Malelane,dove si sta già risentendo della scarsa disponibilità idrica. Ilperiodo critico per le coltivazioni frutticole inizia ora in tutta la provincia diLimpopo: le carenze idriche potrebbero avere conseguenze divasta portata sulla resa.

SAMGA avrà un quadro migliore sulle caratteristiche della nuova stagione e della situazione produttiva in tutto il paese, dopo la riunione annuale di ottobre.

Per maggiori informazioni:
Jaco Fivaz
SAMGA / Mohlatsi Farm
Tel.: +27 15 307 3766
Email: mohlatsi@nix.co.za
Web: www.mohlatsi.co.za

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: