Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Cina: manca la qualita' nel crescente settore kiwi

"Negli ultimi anni, la quantità complessiva di kiwi prodotte nella provincia di Jiangxi è aumentata anno dopo anno. Grazie all'ampliamento delle tradizionali aree di produzione e all'aggiunta di nuove, nei prossimi tre anni il volume prodotto continuerà a crescere rapidamente. Nel 2020 sarà molto probabilmente 2-2,5 volte più grande di quello attuale" ha affermato Deng della Jiangxi Feile Qiguo Agricultural Development Co Ltd.


Area di produzione di kiwi della Jiangxi Feile Qiguo Agricultural Development Co., Ltd.

"Negli ultimi 4 anni il mercato cinese dei kiwi ha registrato un crollo. L'80% delle aziende stanno subendo perdite. Quest'anno i prezzi dei kiwi rimangono bassi, raggiungendo i 35 yuan circa (4,52 euro) a cassetta. Accade principalmente perché, sebbene l'offerta stia aumentando anno dopo anno, la qualità dei prodotti non risulta abbastanza elevata da soddisfare le richieste di mercato, per diverse ragioni. Innanzitutto, al fine di assumere il controllo del mercato, molti produttori raccolgono i frutti troppo presto, con conseguente scarsa qualità. Poi c'è il fatto che, per aumentare i volumi di produzione, i produttori stanno cominciando a coltivarli in aree non idonee. Infine, in un mercato inondato da prodotti di bassa qualità, i consumatori non riescono a vedere la differenza. Si stima che nel 2018, quando sul mercato non ci sarà più carenza di prodotto e quando i consumatori avranno acquisito una maggiore consapevolezza sulla qualità dei kiwi, allora il prezzo aumenterà nuovamente".


Kiwi a marchio Feile smistati e confezionati.

"La nostra azienda si trova a Nanchang e a Yichuan nella provincia di Jiangxi. A Yichuan possediamo due diverse aree dove produciamo kiwi, rispettivamente su 250 ettari in produzione e 400 ettari in costruzione. Al momento, il nostro areale misura in totale 500 ettari. Produciamo prevalentemente kiwi gialli Jinyan. Quest'anno, a meno che non si presentino condizioni climatiche estreme, il raccolto a Jiangxi comincerà intorno al 15 ottobre per concludersi il 15 novembre. Il periodo di offerta del prodotto durerà fino a maggio del prossimo anno. In questa stagione conteremo 1,1-1,3 milioni di vassoi, mentre per il prossimo anno è previsto un aumento del 20%".


Produzione di kiwi.

"Nel 2013 abbiamo cominciato a distribuire i kiwi. A partire dal 2016 stiamo offrendo le produzioni a marchio aziendale Feile e Phoenix, attraverso canali di vendita tradizionali, il nostro account WeChat, microimprese e piattaforme e-commerce. Nel 2017 le vendite a marchio attraverso le piattaforme e-commerce costituiranno il 30% delle vendite totali. Il nostro obiettivo principale è accedere al mercato della Cina orientale, con Shanghai come punto di articolazione dal quale ci espanderemo verso città come Hangzhou e Suzhou. In futuro vogliamo arrivare anche fino a Canton, Pechino e Shenzhen".


Campi di kiwi a perdita d'occhio.

"Abbiamo ora una nostra piattaforma di ricerca e sviluppo per lo sviluppo di nuove specie. Inoltre, abbiamo istituito lo Jiangxi Kiwi Engineering Technology Research Center, collaborando con celebri organizzazioni di ricerca cinesi e straniere".


Gustosi kiwi a marchio Feile.

"Rispetto ai produttori di kiwi delle aree di Sichuan o Shaanxi, abbiamo due vantaggi in particolare: il primo è che i nostri marchi rappresentano la fetta più grande delle nostre vendite, il che ci garantisce un efficace controllo qualitativo sui prodotti, oltre a una standardizzazione; il secondo è che produzione e gestione sono molto precise. Anche se i kiwi sono un prodotto di piccole dimensioni, ne esistono molte varietà diverse. La qualità del nostro prodotto è legata al meglio della Cina e il gusto è eccellente".

Per maggiori informazioni:
Deng
Jiangxi Feile Qiguo Agricultural Development Co., Ltd.
Tel.: +86 133 4009 0946
Tel.: +86 791 8859 5315
Email: feileqiguo@163.com
WeChat, account ufficiale: feileqiyiguo
WeChat: dgy666668

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: