Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Popolare nelle province settentrionali

Cina: produzione di pitaya in serra

Liu Yongliang, della Jinxiang Hao Le Dragon Fruit Frowers Export Association, ha spiegato: "I principali siti di produzione della pitaya cinese si trovano nelle province meridionali del Paese, di Hainan, Guangxi, Guangdong e Fujian. La pitaya si può dividere in tre tipologie: a buccia rossa con polpa bianca, a buccia rossa con polpa rossa e a buccia gialla con polpa bianca. Tra questi, la pitaya a polpa rossa è la più popolare tra i consumatori cinesi. Il frutto contiene molte antocianine e quando viene tagliato mostra immediatamente un colore rosso acceso. Anche il sapore è molto più dolce della pitaya a polpa bianca".


Campo di pitaya a polpa rossa

"Rispetto ad altre varietà di frutta, i costi di produzione per la coltivazione della pitaya in serra sono piuttosto elevati, ma il processo di coltivazione fa risparmiare manodopera, tempo e sforzi. Anche il valore di mercato è più alto. Le zone di produzione settentrionali vengono ampliate ogni anno. Le nostre serre di pitaya si trovano nella contea di Jinxiang, a Jining e Shandong. La superficie coltivata ammonta a circa 2 ettari, dove produciamo solo pitaya a polpa rossa. Il volume di produzione per ettaro è di 20mila-30mila kg. L'80% circa della nostra produzione totale di pitaya viene venduto all'estero. Per il restante 20% cooperiamo con le piattaforme di e-commerce".


Pitaya appena raccolta

"Ogni anno la raccolta della pitaya comincia all'inizio di giugno e termina alla fine di dicembre. Quest'anno, quando gli alberi hanno cominciato a fiorire, il clima a Jinxiang era stabile, senza picchi estremi. E' per questo che il volume di produzione della pitaya non è cambiato molto rispetto all'anno scorso. Anche l'attuale prezzo di mercato è simile a quello dell'anno scorso".

Jinxiang Hao Le Dragon Fruit Growers Expert Association
Phone: +86 187 6680 7166

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: