Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Frutta: tendenza alla polarizzazione sul mercato cinese al consumo

"Negli ultimi anni, per via della crescente attenzione alla qualità della vita e a quella della frutta, il consumatore cinese ha cominciato, al momento dell'acquisto, a prestare maggiore attenzione alla provenienza del prodotto. Secondo la mia personale opinione, sul mercato dei consumatori sta emergendo una tendenza alla polarizzazione. C'è una più forte domanda per frutta di alta qualità con prezzi relativamente alti da parte delle persone con maggiore disponibilità economica. Le persone con redditi più bassi, invece, si orientano maggiormente verso la frutta più comune", afferma Baggio Wang, della cinese Dalian Tianbao Green Foods Co., Ltd.


Sopra: smistamento manuale delle ciliegie. Sotto: banane d'importazione.



"Acquistiamo ogni tipo di frutta proveniente dai migliori stabilimenti produttivi di tutto il mondo. Dopo averla importata in Cina attraverso i porti di Dalian, Shenzhen e Shanghai, e la vendiamo principalmente attraverso i canali tradizionali a distributori, supermercati e catene di fruttivendoli nelle città di prima e seconda classe. La nostra frutta importata comprende banane e durian vietnamiti, durian thailandese, ciliegie cilene, e avocado messicani. Contemporaneamente, coltiviamo noi stessi frutta nei nostri siti produttivi, e ne acquistiamo da produttori locali terzi, per rivenderla successivamente sui mercati nazionali e internazionali. Il nostro attuale rapporto import/export è di 7 a 3".


Sopra: ciliegie in un sito produttivo. Sotto: mele confezionate



"Dopo aver ottenuto, lo scorso anno, accesso ai mercati del Sud-est Asiatico e della Russia, abbiamo provato a esportare alcuni pallet di mele in Stati Uniti e in Canada. Il mercato ha reagito bene e noi abbiamo ricevuto diversi altri ordinativi dall'estero. Per questo progettiamo di espandere le nostre esportazioni, quest'anno. Al momento stiamo esportando anche ciliegie di Dalian a Macao. A Dalian abbiamo una zona di produzione di circa 400 ettari (4000 mu). Produciamo diversi frutti, tra cui mele, ciliegie e pere. Possediamo inoltre una calibratrice automatica proveniente dalla Nuova Zelanda, il che significa che possiamo soddisfare la domanda dei nostri clienti per prodotti di alta qualità. Questo ci garantisce il mantenimento della nostra vantaggiosa posizione sul mercato".


Sopra: caschi di banane con plastiche protettive. Sotto: misurazione dei livelli zuccherini nelle mele



"Poiché stiamo espandendo con costanza il nostro mercato, speriamo, in futuro, di arrivare a rifornire i supermercati e i distributori di Pechino, Shanghai, Canton, e della regione nordorientale, e di costruire relazioni con altri importatori. Vorremmo inoltre far arrivare ai consumatori cinesi ancora più frutta di alta qualità proveniente dall'estero, come il durian thailandese. Per offrire ai nostri partner l'opportunità di conoscerci meglio, parteciperemo a diverse fiere ortofrutticole, come alla Asia Fruit Logistica, che si terrà a settembre 2017 a Hong Kong. Non vediamo l'ora di incontrarvi allo stand 3-V07!".

Per maggiori info:
Baggio Wang
Dalian Tianbao Green Foods Co., Ltd.
Import & Export Manager of Fruit&Veg. Dept.
Tel: +86 411 3995 9276 
Fax: +86 411 3995 9033
Cell: +86 135 9180 9315
Email: fruit@cn-tianbao.com
Web: http://www.cn-tianbao.com/

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: