Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Germania: al via la raccolta di ciliegie, previsti scarsi volumi

La gelata primaverile durante la fioritura ha decretato una delle più basse rese di ciliegie degli ultimi anni in Sassonia e Sassonia-Anhalt. "In entrambi gli stati prevediamo una resa di 1.250 tonnellate" ha dichiarato l'amministratore delegato dell'associazione federale Sächsisches Obst, Udo Jentzsch, all'apertura della stagione 2017 a Jessen (contea di Wittenberg).

Lo scorso anno erano state raccolte 2.120 ton del frutto rosso. L'associazione rappresenta gli interessi dei frutticoltori di Sassonia e Sassonia-Anhalt.

Secondo questo dato, Sassonia-Anhalt raccoglierà 700 ton, il 60% in meno rispetto all'anno scorso. Il frutto viene coltivato da 36 grandi imprenditori dell'area meridionale dello stato. L'areale ammonta a 187 ettari nelle regioni di Naumburg e del lago Süßer.

In Sassonia, 20 aziende coltivano ciliegie su 138 ettari. I produttori prevedono una resa di 550 ton. La principale regione di coltivazione è Elbtal.

Fonte: Proplanta
Data di pubblicazione: