Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Grecia: in aumento le aree destinate al kiwi giallo

L'esportatore greco George Kolios è specializzato in approvvigionamento ed esportazione di kiwi a polpa verde o gialla. Dal momento che detiene il monopolio delle esportazioni dei più costosi kiwi gialli, la sua ditta si è concentrata maggiormente su questa varietà negli ultimi due anni.

"Stiamo lavorando con produttori su contratto e abbiamo intenzione di incrementare la superficie destinata alla coltivazione di kiwi gialli. Abbiamo già piantato 12 ettari, sebbene saranno necessari un paio d'anni perché entrino in piena produzione. Pianteremo altri 8 ettari nell'area di Attika. La produzione supplementare verrà commercializzata in Paesi come India e Indonesia".



Oltre a questi 12 ettari di terreno appena piantati, la ditta possedeva già 4,8 ettari con alberi già entrati in piena produzione. Essendo più vecchi, questi rendono 350 tonnellate, mentre quelli nuovi producono al momento solo il 30% della loro vera capacità, offrendo un rendimento supplementare di 30-40 tonnellate.

"La nostra principale strategia di marketing per i kiwi gialli è quella di dividere la produzione in piccoli volumi destinati a Paesi di tutto il mondo. In questo modo, clienti e consumatori possono abituarsi ai nostri prodotti. Non appena raggiungeremo la produzione completa, saremo in grado di fornire maggiori volumi di kiwi gialli rispetto ad ora. Attraverso questa strategia, esporteremo kiwi in Cina, Indonesia, Medio Oriente, Paesi Bassi, Germania e Spagna".



I mercati più importanti saranno Medio Oriente e Asia, dal momento che i consumatori di queste aree preferiscono varietà dolci di frutta, proprio come il kiwi giallo. I Paesi Arabi in cui George è attivo sono Arabia Saudita, Libano, Giordania ed Egitto. "Abbiamo raggiunto questi mercati attraverso la nostra rete. Abbiamo incontrato clienti provenienti da queste regioni in fiera a Berlino e hanno dichiarato di apprezzare il nostro prodotto. Per quanto riguarda il Libano, stavamo già commercializzando i kiwi verdi e i consumatori libanesi avevano dunque già familiarità con il nostro marchio".

Secondo George, la più grande risorsa della sua ditta è la qualità. Al fine di mantenerla, la sua ditta lavora con contratti di 7 anni. Laddove gran parte dei produttori di kiwi verdi interrompano la produzione senza preavviso, quelli di kiwi gialli sono legati a questo contratto. Tutti i kiwi gialli vengono commercializzati sotto lo stesso marchio.


I fratelli Kolios della Kolios: il presidente, amministratore delegato Christis Kolios, e il direttore generale, George Kolios.

Il principale vantaggio dei kiwi gialli rispetto a quelli verdi è che i primi ottengono prezzi più alti, offrendo maggiori opportunità di profitto. "Innanzitutto, trovare per i kiwi un posto sul mercato interno è stato complicato, poiché erano più costosi e le persone non li conoscevano. Il 90% delle persone che prova i kiwi gialli torna a comprarne altri. Con questi prodotti miriamo a mercati di alta qualità. Nell'arco di un anno siamo riusciti a raddoppiare le vendite di questo prodotto".

Le prime partite esportate lo scorso anno in Cina hanno avuto molto successo. "E' andata meglio di quanto ci aspettassimo - ha concluso George Kolios - Inoltre non vediamo l'ora di estendere le nostre esportazioni ai Paesi arabi per i kiwi gialli come per quelli verdi".

Per maggiori informazioni:
George Kolios
Kolios
Cell.: +30 693 685 920
Email: koliosgeorge03@gmail.com
Web: www.kolios.gr

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: