Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Drupacee spagnole: diversi picchi di produzione quest'anno

La situazione di commercianti e produttori di drupacee quest'anno è lungi dall'essere normale. "Ci troviamo in un anno in cui si vedranno diversi picchi di produzione, sebbene i prezzi dei prodotti attualmente sul mercato sia già stati fissati" ha dichiarato Primitivo Gil García della spagnola Agrícola Gil.

A questo va aggiunto il fatto che le vendite sono praticamente a zero, e che quindi i prezzi non possono salire. Ad esempio, "la scorsa settimana, non abbiamo quasi avuto le nettarine necessarie a coprire la domanda del mercato; i prezzi sono tuttavia aumentati di soli 0,05 euro, invece del più normale 0,30 euro".



Allo stesso tempo "i produttori della zona di La Almunia non stanno offrendo volumi sufficienti, dal momento che dall'anno scorso gli alberi non sono mai andati in letargo, per via della carenza di freddo, che ha fatto sì che invecchiassero improvvisamente di tre anni" ha spiegato il rappresentante aziendale. Di conseguenza la fioritura è stata debole e l'albero ha prodotto solo i frutti che era in grado di mantenere. "Credo che i prezzi attuali non siano abbastanza, soprattutto considerati i volumi ridotti; il mercato si è destabilizzato".

La campagna della pesca paraguayo è iniziata con il prezzo di 1 euro al chilo, nettamente inferiore a 1,60 euro/kg offerti l'anno precedente. "Quest'anno abbiamo notato una differenza di 0,60 euro praticamente in tutto, a cui vanno aggiunte le pessime vendite e il fatto che, in molte situazioni, è impossibile far ulteriormente abbassare i prezzi, dato che i produttori sono già in perdita".

Per maggiori informazioni:
Primitivo Gil García
Agrícola Gil S.L.
Tel.: +34 607900910
Email: primi.agricolagil@gmail.com
Web: www.agricolagil.es

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: