Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Italia: pessimismo per il prezzo dei meloni coltivati in serra

Il prezzo dei meloni coltivati in serra, in Italia, si attesta sui 0,50 euro al chilo, e i produttori non sono propriamente felici di questo. "Il problema principale è che la stagione è cominciata a ritmo molto lento, e con poche vendite" spiega Francesco Cardillo. Intanto l'Italia deve anche affrontare una forte concorrenza da parte dei Paesi emergenti, "specialmente Nord Africa, in cui i costi di manodopera e produzione sono solitamente molto più bassi" aggiunge.



Questa azienda agricola italiana possiede un totale di 20 ettari coltivati a melone, e produce 1.500 tonnellate ogni anno: volume che è rimasto piuttosto stabile negli ultimi anni. "Vorremmo incrementare gradualmente la nostra produzione, ma solo per quanto riguarda la coltivazione in serra" chiarisce il rappresentante della Agrovivaistica Cardillo.

Del volume totale, il 65% circa viene esportato in Paesi dell'Europa settentrionale e orientale, mentre il resto è destinato invece al mercato locale.

Per maggiori informazioni:
Francesco Cardillo
Agrovivaistica Cardillo
Via S.Aniello
81050 Francolise (CE)
Tel.: +39 328 6891280
Email: agrovivai.cardillo@gmail.com
Web: www.agrovivaisticacardillo.eu

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: