Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

La stagione dell'uva italiana sta per iniziare

Lo scorso fine settimana Luciën de Wit dell'olandese LuBa Fresh ha fatto visita al suo produttore di uve da tavola in Sicilia, dove a breve saranno raccolti i primi volumi di uva nera Black Magic e bianca Victoria (entrambe con semi). All'inizio verranno confezionate in cartoni da 5 kg e in seguito nel tradizionale imballo in legno da 7 kg. "Le prime uve verranno ben accolte sul mercato, in quanto per queste varietà con semi la disponibilità è scarsa".


Le uve precoci Black Magic e Victoria vengono coltivate in serra.

Lucien de Wit ha visitato l'azienda Il Galletto. Qui ha una relazione commerciale amichevole da 20 anni con Giuseppe Auteri. I marchi aziendali Selezione oro, Il Galletto e Auteri sono conosciuti ovunque sul mercato europeo. Quest'anno de Wit commercializzerà la produzione di Auteri oltre che in Europa nei principali mercati mondiali. Ha diversi contatti nel settore e la possibilità di inviare container direttamente dalla Sicilia verso le destinazioni mondiali.


Luciën de Wit e Giuseppe Auteri, partner commerciali già da 20 anni.

Dopo la fioritura, il bel tempo ha favorito la formazione di un grosso grappolo. Soprattutto per Victoria e Black Magic si osservano acini di calibro grande. La stagione siciliana dell'uva da tavola promette bene. Al contrario delle ultime due annate quando il clima ha fatto terminare in anticipo la lunga stagione dell'uva in Italia. A inizio luglio, comincerà la campagna pugliese, il principale territorio di produzione italiana.


I grandi grappoli di uva Victoria.
 
Per maggiori informazioni:
Luciën de Wit
LuBa Fresh
Tel.: +31 (0)77 777 7715
Fax: +31 (0)77 777 7725
Cell.: +31 6 41273443
Email: L.deWit@LuBaFresh.com
Web: www.LuBaFresh.com

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: