Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Il mercato belga non e' pronto per la frutta estiva

La stagione italiana delle ciliegie è cominciata di nuovo. "Abbiamo ricevuto il primo carico l'8 maggio - ha affermato Dirk Biltereyst di Van Lier - Le ciliegie sono di buona qualità, ma sfortunatamente ancora non ci sono molte richieste. Le temperature non sono ancora adeguate".



Prezzi bassi

Oltre alle ciliegie italiane sul mercato ci sono anche quelle spagnole e francesi. "Qua e là c'è un po' di fornitura e la maggior parte dei rivenditori devono ancora cominciare la stagione. Per l'esigua richiesta presente al momento, l'offerta è eccessiva. In ogni caso è maggiore della domanda". I prezzi sono più bassi rispetto all'inizio della stagione dello scorso anno. "Tutto dipende dal calibro, ma i prezzi variano tra 5 e 8 euro. I fornitori si aspettano tra i 6,50 e i 10 euro, ma non è fattibile". Le ciliegie italiane sono di buona qualità. "Non hanno avuto alcun problema con le gelate, ma c'è stato molto vento".



In attesa
Di conseguenza il mercato non è ancora pronto alle ciliegie. Dirk ha concluso: "Credo valga la stessa situazione con gran parte della frutta estiva. Siamo in attesa del caldo. Anche pesche e nettarine non sono molto richieste. A breve i volumi saranno maggiori, quindi mi auguro che le temperature si alzino".

Per maggiori informazioni:
Dirk Biltereyst,
Van Lier nv
Tel.: +32 2 215 49 15
Email: dirk.biltereyst@vanlier.be
Web: www.primamundo.com

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: