Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Pad. D3 - Stand 12,13 e 14

Soluzioni per il packaging ortofrutticolo e agroalimentare? La risposta e' Novapack Sud

Novapack Sud è una società che si colloca in primo piano nel panorama del packaging internazionale. Dotata di tecnologie e processi produttivi differenti, è in grado oggi di proporre una gamma di prodotti diversificata e destinata al comparto agroalimentare. Ogni articolo prodotto è realizzato all'interno di un modernissimo contesto industriale, in grado di controllare il processo secondo le più attuali normative in tema di sicurezza alimentare. 


Nella foto sopra: esterna di uno dei capannoni della 'Divisione Industria' Novapack Sud

La gamma degli articoli:
-articoli per il confezionamento automatico, film in PP o PET o PLA e laminati per le diverse esigenze del consumatore finale in termini di barriera, saldabilità o pelabilità e micro- o macrofortura dei materiali;

-articoli per il confezionamento manuale come carte di avvolgimento per la frutta o accessori per il confezionamento del prodotto in cassetta, copertine in PLT e sacchettististica in generale;

-articoli termoformati, a marchio PACKETT: l'attuale gamma si articola su prodotti autochiudibili in PET, disponibili nella versione neutra, ma anche bicolore e non soltanto sul già visto 'black'; il pezzo forte della gamma è però costituito da una nuova espressione di cestino, realizzato grazie alla ricerca dello staff NOVAPACK SUD, che ha sviluppato un nuovo concetto di termoformato, non più seriale e anonimo, ma con possibilità di utilizzare l'intera superficie del contenitore affinché contenga veri progetti grafici e sia veicolo per l'utente finale di comunicazione portata direttamente sulla tavola del consumatore;


Foto sopra: dettaglio termoformati autochiudibili, con possibilità di essere personalizzati

-articoli per la pallettizzazione, angolari in cartone, anche idroresistenti, colorati o personalizzati: tale progetto esprime la peculiarità della Novapack Sud nella vocazione di realizzare per il cliente sempre una soluzione personalizzata, certa che l'alleato di ogni azienda sia la valorizzazione e il marketing. 


Nella foto sopra Lisa Pisani, general manager della Società, che parla - nel video qui sotto - di Macfrut 2017 e annuncia "la presenza di Novapack nel Pad. D3 - Stand 12,13 e 14, dove sarà offerta un ampia dimostrazione del traguardo raggiunto circa i nostri nuovi progetti".



Le dimensioni, i mercati e le prossime sfide di Novapack Sud
I mercati di riferimento sono per il 70% quello nazionale, la parte rimanente viene esportata all'estero e in particolar modo nei Paesi che si affacciano sul Mediterraneo. Con oltre 40 dipendenti, l'azienda tra il 2015 e il 2016, ha visto crescere il proprio fatturato nell'ordine del 28% per il mercato nazionale e del 15% per l'export. 


Sopra: interno capannone

"Nei prossimi due anni è prevista un'intensificazione della proposta distributiva verso i principali Paesi Europei a vocazione ortofrutticola - rimarca Pisani - Dopo anni di presenza nel settore, contiamo di ottenere un riscontro semplicemente dalla rete di conoscenze e collaborazioni sviluppate nel tempo. Abbiamo bisogno della rete distributiva perché crediamo nel servizio, nella celerità e ho sempre pensato a una piattaforma internazionale che operi secondo le logiche della base: professionalità, celerità, gamma". 

"Le esposizioni e gli scambi ci aiutano a incontrare e selezionare le principali figure a cui collegarci nella distribuzione internazionale - continua la manager siciliana - e con cui instaurare una relazione di lungo termine. Siamo un'azienda familiare, ma siamo felici di ampliarci in Paesi che possano condividere la nostra filosofia. In questo, un ruolo principale è affidato al 'distributore' che si pone, nei confronti del cliente finale, sempre come nostro interlocutore. Operiamo garantendo in ogni luogo un riferimento esclusivo e assicureremo la nostra presenza nelle più importanti fiere di settore internazionale".

"I nostri attuali programmi di partecipazione fieristica - specifica, infatti, Pisani - prevedono un ritorno alla Fruit Logistica di Berlino ma anche a Fruit Attraction di Madrid e in Italia a Macfrut e Sigep". 

La scheda aziendale
Novapack Sud fonda le proprie origini in un progetto aziendale di famiglia, fin dal 1972, quando Rosario e Salvatore Pisani, rispettivamente padre e figlio, cominciano a operare sul mercato locale nella distribuzione di articoli per il confezionamento. Nel 1998 l'azienda si apre a un'utenza più ampia e coinvolge, a vario titolo, anche altri componenti della famiglia: Roberta Mila e Lisa. Nel 2003, quindi, la svolta industriale che inizia dalla dotazione del comparto stampa, fondamentale anello di collegamento oggi tra tutti i processi industriale attivi; 

Lisa Pisani assume formalmente la direzione e amplia, assieme alle altre sorelle, l'azienda fino a costituire il Gruppo Novapack Sud a principale valenza industriale, oggi operativo nel comparto del packaging ortofrutticolo, alimentare, industriale e per la regalistica.

Novapack Sud rivolge principalmente la propria attività ad aziende facenti parti della filiera agroalimentare (produttori agricoli, centri di condizionamento del prodotto ortofrutticolo o di trasformazione di prodotti); è partner di importanti aziende del settore, per le quali veicola servizi. Tra queste, ISAP PACKAGING, CIESSE PAPER, MATESA e si pone in una relazione di continuo scambio con il mondo della Grande Distribuzione Organizzata.

Contatti:
Novapack Sud 

Sede operativa 
Zona industriale Vittoria
Via E. Torricelli da 1 a 9
97019 Vittoria (RG) - Italy
Tel: +39 0932 985353
Fax: +39 0932 984542
Email1: [email protected]
Email2: [email protected]
Web: www.novapacksud.it
facebook@Novapacksudindustria 
instagram Novapacksud.it/
Data di pubblicazione: