Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Padiglione D7 - Stand 173

Agriges a Macfrut 2017, soluzioni per un'agricoltura moderna e sostenibile

Agriges, azienda trentennale, leader nel settore fertilizzanti speciali per agricoltura biologica ed integrata, parteciperà alla 34° edizione del Macfrut che si terrà presso Rimini Fiera il 10-12 maggio 2017.

Macfrut è da sempre una fiera di riferimento per il settore agricolo italiano e da alcuni anni sta assumendo una crescente rilevanza internazionale con oltre il 30% in più di espositori esteri rispetto alla scorsa edizione e 40 stati presenti provenienti dai 5 continenti. Di pari passo procede il cammino di Agriges, realtà ormai consolidata in Italia che sta aprendo le sue porte al mercato estero, commercializzando in oltre 20 paesi in tutto il mondo.

In linea con i suoi valori Agriges propone soluzioni innovative per l'agricoltura moderna, con al centro la sostenibilità ambientale e la salute del consumatore. Obiettivo dell'azienda, che investe costantemente nel settore ricerca e sviluppo, è quello di garantire formulati che soddisfino l'agricoltore aiutandolo ad ottenere prodotti di qualità in linea con le sempre maggiori esigenze del consumatore e dei canali distributivi, il tutto nel rispetto dell'ambiente e del lavoratore. Insomma, le soluzioni Agriges rispondono contemporaneamente alle necessità dell'agricoltore, del canale distributivo e del consumatore, con la massima attenzione alla salvaguardia dell'ambiente.



Per raggiungere tali obiettivi Agriges, che può vantare 3 certificati di gestione (qualità, ambiente e sicurezza), effettua un costante screening sia delle materie prime che dei prodotti finiti garantendo una totale tracciabilità dell'intero processo produttivo. Particolare attenzione viene rivolta a garantire l'assenza di sostanze contaminanti quali perclorati, clorocresolo, metalli pesanti, nitrati, antibiotici, residui indesiderati nell'ortofrutta.

Quella di Agriges è una proposta ampia e variegata che va dai concimi di fondo ai prodotti microbici, questi ultimi sono prodotti di punta della ricerca Agriges, sui quali da anni l'azienda investe con un laboratorio microbiologico interno che lavora costantemente alla produzione e all'implementazione di nuovi formulati.

Per la preparazione dei terreni Agriges propone la linea concimi di fondo, per i quali vengono impiegate materie prime di elevato pregio, naturalmente ricche in composti organici a diverso grado di umificazione, al fine di ottenere prodotti dal potere revitalizzante del suolo, tali da garantire l'energia necessaria alle colture nelle prime fasi di sviluppo.

Per favorire la pianta nel superamento di situazione di stress l'Agriges ha studiato una linea di prodotti da affiancare agli interventi fitosanitari per ottimizzare la risposta della pianta agli attacchi biotici. La linea degli induttori di resistenza è una soluzione innovativa ed ecocompatibile che aiuta la pianta nell'innalzamento delle sue naturali resistenze endogene.

Per la nutrizione e l'attivazione dei processi metabolici vegetali responsabili dell'ottenimento di ottime rese quali-quantitative l'Agriges propone le linee bioattivatori, fertirriganti speciali ed integratori fogliari. La linea bioattivatori comprende prodotti di elevata efficacia, che agiscono sul metabolismo vegetale migliorando il benessere della coltura, ciò si traduce in un miglioramento delle caratteristiche quali-quantitative delle produzioni. Le linee fertirriganti speciali ed integratori fogliari comprendono prodotti a rapido assorbimento, per garantire una nutrizione efficace alle colture in tutte le fasi del loro ciclo, sia quelle in cui l'assorbimento radicale è massimo che quelle in cui è più efficace un' applicazione per via fogliare.

La soluzione Agriges alle situazioni di micro-carenze è invece fornita dalla linea microelementi, che comprende una gamma di prodotti dall'immediato assorbimento radicale e fogliare, fondamentali per la prevenzione e soluzione di situazioni di carenza.

A presentare l'intera proposta Agriges troverete, presso il Padiglione D7 - Stand 173, Giovanni Tancredi (Presidente di Agriges), Pio Guarino (Finance Manager e responsabile mercato estero) e i responsabili commerciali Italia Antonio Ardolino, Tullio Santagata e Giuseppe Blanco.

Contatti:
Agriges srl
Contrada Selva di Sotto - Zona Industriale
82035 San Salvatore Telesino (BN)
Tel.: (+39) 0824 947065
Fax: (+39) 0824 947442
Web: www.agriges.com
Data di pubblicazione: