Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Aumenta il consumo di lamponi e mirtilli in Cile

Le società esportatrici cilene a conduzione familiare hanno un numero limitato di mercati, per via della loro scarsa organizzazione logistica. Come risultato, USA e Canada sono le prime opzioni quando si tratta di piazzare i loro prodotti.

Tra questi si distinguono lamponi e mirtilli, dato che i piccoli frutti sono molto apprezzati e consumati nella parte settentrionale del continente. Tuttavia, secondo Narciso Roldan, direttore di Roagro Chile: "Il consumo di questi prodotti cileni dipende dalla loro produzione". Ecco perché è difficile fornire una cifra media di esportazione. Nonostante questo, la società vende circa il 70% della sua produzione sul mercato americano e canadese.

La società commercializza le varietà di lamponi Heritage e Meeker, tra le altre, che acquista da produttori nel sud del Paese. L'azienda vende anche le varietà di mirtilli Legacy, Duke, Oneal e Brightwell che preleva da produttori della zona.

"Il volume di produzione è piuttosto cospicuo e in aumento. Nell'ultimo anno sono state raccolte 250 tonnellate di mirtilli e 300 di lamponi". I prezzi hanno permesso ai produttori di ottenere un profitto di 2 dollari. "Non male, ma sappiamo che potremmo avere più opportunità commerciali e risultati migliori in Europa, il nostro prossimo obiettivo".

"Il consumo di questi frutti sta aumentando in Cile e si cominciano a vedere i frutti in vendita nei supermercati e nei ristoranti". Negli ultimi anni il consumo di mirtilli e lamponi è cresciuto del 20%. "In passato i prezzi ostacolavano il consumo, ma oggi sono più accessibili". I valori alla produzione variano tra 1,39 e 1,85 dollari, mentre i prezzi al consumatore variano tra 3,40 e 4,16 dollari/kg, a seconda del periodo dell'anno.

Per maggiori informazioni:
Narciso Roldán
Roagro Chile
Tel.: +56 944 98 65 26
Email: nroldan@roagrochile.cl
Web: www.roagrochile.cl

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: