Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Il commento di Patrick Meikle dell'inglese Golden Bay Fruit

Molto buona la colorazione delle mele neozelandesi di quest'anno

Le prime mele Cox neozelandesi sono arrivate in Regno Unito dal produttore ed esportatore Golden Bay Fruit. Secondo le stime ufficiali emesse a gennaio la Nuova Zelanda si aspettava un raccolto record quest'anno, tuttavia sembra che i dati reali saranno più bassi.

"Abbiamo confezionato la maggior parte delle nostre mele Gala e dovremmo essere del 5-10% al di sotto rispetto alle stime iniziali - ha spiegato Patrick Meikle di Golden Bay Fruit - La colorazione delle mele neozelandesi è molto buona quest'anno. Tutte le varietà hanno un'ottima qualità e anche il livello zuccherino è ottimo. Tutto ciò, però, non è dovuto solo al clima e alle condizioni di crescita eccellenti registrate nella nostra regione. Abbiamo sviluppato anche alcune nuove tecniche nei frutteti per facilitare lo sviluppo del sapore dei frutti".



Nonostante in Nuova Zelanda si siano registrate pesanti piogge e inondazioni quando la parte finale della perturbazione tropicale Debbie si è abbattuta sulle isole, non sono stati registrati danni al raccolto delle mele; l'unico impedimento è stato il dovere interrompere la raccolta per un paio di giorni.

Patrick è piuttosto positivo sui riscontri del raccolto neozelandese sui mercati: "Promette bene per le Royal Gala; è un po' troppo presto per fare previsioni su come sarà la situazione per le altre varietà, ma le stime preliminari sono buone".

In questo periodo dell'anno ci sono molti Paesi dell'emisfero sud che competono nella vendita delle mele, ma secondo Patrick la Nuova Zelanda è rinomata per la coltivazione di un prodotto dalla qualità più elevata che lo differenziano dal resto della concorrenza. Tutta la frutta è fornita tramite programmi e la maggior parte della produzione di Golden Bay Fruit viene inviata direttamente ai rivenditori".

Il tasso di cambio tra la Sterlina e il Dollaro neozelandese è leggermente migliore al momento, ma sempre inferiore di circa il 20% rispetto all'anno scorso, che si traduce in prezzi più elevati. "Tutto l'emisfero sud è nella stessa situazione".

Per maggiori informazioni:
Patrick Meikle
Golden Bay Fruit
Email: patrick@goldenbayfruit.com

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: