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Frankort & Koning: la papaya sta seguendo uno sviluppo simile a quello di avocado e mango

Si registra un aumento improvviso nelle vendite di papaya. "Nei Paesi meridionali, ma anche sul mercato etnico, la papaya è sempre stato un frutto esotico molto apprezzato, ma il prodotto sta guadagnando popolarità in tutta Europa. Soprattutto la varietà Formosa, che è molto popolare".

Così ha riferito Leon van den Hombergh, il direttore commerciale della olandese Frankort&Koning, aggiungendo: "Sono sempre di più i produttori che piantano papaya a livello globale. La fornitura maggiore e l'aumentata professionalità della coltivazione permette prezzi bassi nei punti vendita, rendendo questo frutto accessibile a una più ampia fascia di pubblico".



"Per questo, la papaya sta sperimentando uno sviluppo simile a quello già visto per avocado e mango. Mentre prima era il frutto esotico tipico delle vacanze, ora i consumatori lo acquistano tutto l'anno. I rivenditori fanno sempre maggiori iniziative promozionali sulla papaya e gli aspetti salutari unici contribuiscono all'incremento delle vendite".

"La papaya resta un prodotto delicato, ma la professionalità nella catena di fornitura assicura anche una shelf life migliore e i consumatori ora sanno come questo frutto può essere consumato. Ovviamente, la disponibilità per tutto l'anno è un vantaggio".


Il frutto abbinato con gelato alla papaya 

L'importatore olandese fa arrivare questo prodotto in Europa via nave. I frutti vengono preparati in Brasile per essere esportati immediatamente dopo la raccolta e spediti su navi veloci dal porto di Pecem a quello Rotterdam.

"Riceviamo settimanalmente papaya di qualità costante. I consumatori ottengono un prodotto di qualità al vantaggioso prezzo di 2 euro al kg: un motivo in più per acquistare questo frutto!".



Per maggiori informazioni:

Leon van den Hombergh
Frankort&Koning
Tel: 077-3897202
Email: l.vdhombergh@frankort.nl
Web: www.frankort.nl

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: