Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

L'Iran produce oltre 1,18 milioni di ton di frutta secca all'anno

Un funzionario del Ministero dell'agricoltura iraniano ha dichiarato che ogni anno il Paese produce oltre 1,18 milioni di ton di diversi tipi di frutta secca, di cui quasi 800mila ton sono consumate a livello domestico, mentre il resto è esportato.

Il funzionario ha aggiunto che ogni anno in Iran si producono 260mila ton di pistacchi, 160mila ton di mandorle, 230mila ton di noci, 230mila ton di uva passa, 25mila ton di nocciole, 22mila ton di more di gelso bianco, 44mila ton di fichi e 18mila ton di arachidi.

"In Iran il consumo pro capite di frutta secca ammonta a 10 kg all'anno, quattro volte di più rispetto alla media mondiale". 

"Nel complesso, nel Paese si coltivano 28 tipi di frutta secca, con i prodotti già menzionati che costituiscono la quota principale. Non abbiamo mai avuto una carenza di frutta secca sul mercato domestico. Al momento abbiamo scorte sufficienti per soddisfare la domanda interna, che aumenta durante le vacanze di inizio anno".

Fonte: financialtribune.com
Data di pubblicazione: