Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Il commento di Mark Tieleman (Cool Fresh international)

Offerta di ananas bassa a causa di ritardi di produzione e trasporto

Attualmente la vendita degli ananas continua senza problemi. "A causa dei ritardi delle navi dalla Costa Rica e dei controlli alla dogana una volta al porto si sente parlare sempre più spesso di carenze - ha dichiarato Mark Tieleman del gruppo olandese Cool Fresh International - Come conseguenza dei ritardi la richiesta continua ad aumentare. I frutti arrivati nei porti hanno calibri abbastanza grandi, con prezzi tra 11,50 e 12,50 euro. I frutti piccoli (8, 9 e 10) sono limitati e sono quindi assorbiti bene dal mercato, con prezzi ottimi intorno a 9,50-11 euro".



"In Costa Rica la situazione si è presentata con due facce: da una parte l'uragano Otto ha portato molte piogge; dall'altra si è registrata carenza sia di acqua sia di sole. Perciò gli ananas hanno dovuto restare più tempo attaccati alla pianta per ottenere il tenore zuccherino e il colore adeguato e anche questo ha causato una carenza - ha spiegato Mark - La frutta disponibile in questo momento e destinata all'export è ottima a livello qualitativo, ma per via delle perturbazioni ci sono anche molti frutti che hanno un tenore zuccherino più basso e quindi vengono destinati al settore della trasformazione".



"Nel 2016 il mese di gennaio è cominciato con un mercato moderato, che poi si è ripreso durante la seconda e terza settimana. La stessa cosa è successa nuovamente quest'anno. Prevedo che il mercato degli ananas si manterrà buono fino ad aprile. Nonostante i suddetti ritardi domanda e prezzi dovrebbero rimanere stabili e le scorte basse. Gli importatori che si affidano a una sola azienda avranno forse più problemi - ha concluso Mark - Sarà una sfida accontentare i clienti in alcuni momenti, ma secondo me questo non scoraggerà la richiesta".

Per maggiori informazioni:
Mark Tieleman
Cool Fresh International
Tel.: +31 883777105
Cell.: +31 613226817
Email: mark@coolfresh.nl
Web: www.coolfresh.nl

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: