Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Sicilia: corilicoltura sui Nebrodi, nasce cabina di regia per il rilancio del settore

Si è conclusa la due giorni di Tortorici (provincia di Messina) sulla nocciolicoltura promossa dal Gal Nebrodi Plus e dal Comune di Tortorici per affrontare le problematiche legate alla Nocciola dei Nebrodi insieme ai produttori, commercianti e aziende di trasformazione di questa eccellenza del nostro territorio.

L'ESA (Ente Sviluppo Agricolo della Regione Siciliana) ha assunto l'impegno di predisporre la progettazione, in concorso con l'Università e la costituenda rete corilicola dei Nebrodi, e di presentare apposita proposta progettuale a valere sul PSR Sicilia 2014/2020 per la "generazione" di una biofabbrica sul territorio nebroideo, intercettando i fondi della misura 16.

Forte della sua esperienza, l'ESA sarà il punto di riferimento del comparto per la produzione dell'insetto antagonista per la lotta al cimiciato che danneggia la produzione sia in termini quantitativi che in termini qualitativi.

Clicca qui per leggere di più su www.nebrodinews.it.
Data di pubblicazione: