Avvisi

La clessidra

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Sudafrica: fin qui tutto bene per i coltivatori della Provincia del Capo Nord

I coltivatori sudafricani di uva hanno approfittato del buon mercato europeo e hanno cominciato la raccolta da un paio di settimane. Le uve hanno un ottimo aspetto, con shelf life e livelli di Brix ottimali.



Kakamas, Capo Nord
Non sono state registrate piogge né grandine e le temperature superano i 40 gradi nella Provincia di Capo Nord; il che è normale, per questo periodo dell'anno. Le prime piogge di solito arrivano a gennaio o febbraio. Un coltivatore presso il quale FreshPlaza si è recata in visita ha dichiarato che, prima di allora, intende aver completato oltre il 70% del raccolto.

I coltivatori investono sempre di più in reti antigrandine e in fogli di plastica per coprire dalla pioggia le uve ancora sulla vite. Si spera di arrivare a mettere sotto copertura la maggior parte del raccolto, nei prossimi anni.



L'acqua, sebbene non abbondante, è sufficiente grazie all'Orange River. I coltivatori stanno investendo in sofisticati sistemi di irrigazione per utilizzare al meglio le risorse e consentire nuove piantagioni.

Ci sono anche nuove varietà in produzione, alcune già in quantità commerciali. L'enfasi sembra essere sulle varietà precoci per colmare il gap in questo periodo dell'anno.

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.

Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto