Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Sudafrica: fin qui tutto bene per i coltivatori della Provincia del Capo Nord

I coltivatori sudafricani di uva hanno approfittato del buon mercato europeo e hanno cominciato la raccolta da un paio di settimane. Le uve hanno un ottimo aspetto, con shelf life e livelli di Brix ottimali.



Kakamas, Capo Nord
Non sono state registrate piogge né grandine e le temperature superano i 40 gradi nella Provincia di Capo Nord; il che è normale, per questo periodo dell'anno. Le prime piogge di solito arrivano a gennaio o febbraio. Un coltivatore presso il quale FreshPlaza si è recata in visita ha dichiarato che, prima di allora, intende aver completato oltre il 70% del raccolto.

I coltivatori investono sempre di più in reti antigrandine e in fogli di plastica per coprire dalla pioggia le uve ancora sulla vite. Si spera di arrivare a mettere sotto copertura la maggior parte del raccolto, nei prossimi anni.



L'acqua, sebbene non abbondante, è sufficiente grazie all'Orange River. I coltivatori stanno investendo in sofisticati sistemi di irrigazione per utilizzare al meglio le risorse e consentire nuove piantagioni.

Ci sono anche nuove varietà in produzione, alcune già in quantità commerciali. L'enfasi sembra essere sulle varietà precoci per colmare il gap in questo periodo dell'anno.

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: