Pera Opera da novembre si presenta al grande pubblico su tutti i canali
Questo frutto straordinariamente interessante e moderno, di cui l'Italia è leader europeo di produzione, è il 4° più consumato dagli Italiani, ma di esso nessuno finora ha mai parlato in modo articolato al grande pubblico.
La creatività della campagna è stata sviluppata da ServicePlan, l'agenzia pubblicitaria internazionale che collabora con Opera, mentre la realizzazione dello spot è stata curata dalla casa di produzione FilmGood con la direzione del regista inglese Charlie Stebbings.
Nonostante il considerevole investimento previsto, i prezzi di cessione delle pere Opera non subiranno variazioni connesse con l'avvio della campagna di comunicazione, ma continueranno a restare saldamente ancorati alla quotidianità del mercato.
I frutticoltori che - attraverso le loro strutture di appartenenza - fanno riferimento ad Opera hanno deciso coraggiosamente di iniziare a investire in modo importante in comunicazione, nonostante la difficilissima situazione economica in cui da anni si dibatte il settore della pera e della frutta in generale con l'obiettivo primario di cominciare a ridare valore ed attrattività alla PERA.
In concomitanza con l'avvio della comunicazione pubblicitaria Opera ha anche aumentato ulteriormente il proprio impegno sul fronte del miglioramento della soddisfazione sensoriale di chi acquisterà una pera Opera invece che una pera qualsiasi e sullo sviluppo di confezioni che possano portare la qualità fino alle tavole dei consumatori.
Maggiori info: www.operalapera.it