Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Intervista di Freshplaza a Simone Bernardi, presidente della OP Lagnasco Group

Tra due settimane iniziera' la raccolta della mela Epli'

"Abbiamo un prodotto bellissimo e le aspettative a livello gustativo sono molto alte, stiamo organizzando la campagna marketing che ci vedrà sempre come partner di Coop Consorzio Nord-Ovest". E' quanto dichiara Simone Bernardi a FreshPlaza.

La OP Lagnasco Group sta organizzando una serie di iniziative, dalla realizzazione di spot pubblicitari a manifestazioni culturali e sportive, per allargare il mercato e far conoscere Eplì. "Inizialmente la campagna commerciale interesserà in particolare i mercati zonali perché ci siamo accorti che il target di Eplì – continua Bernardi - cioè quelle persone che hanno voglia di vivere responsabilmente, sta iniziando a dare un valore al tempo, per cui la nostra clientela è passata dalla spesa online perché non aveva tempo all'andare a comprare al mercato contadino".



Eplì vuole essere la mela che si adatta alle esigenze del consumatore rispettando tutti gli attori della filiera iniziando dal produttore e creando un rapporto con il consumatore.

Bernardi: "Come Eplì ci orienteremo su varie iniziative per cui sponsorizzeremo il Teatro Toselli di Cuneo presso il quale si terranno la manifestazione 'scrittore e città', sezioni per bambini e famiglie e il Festival della Montagna. Generalmente la frutta sponsorizza manifestazioni sportive, Eplì invece vuole coinvolgere persone non solo sportive, ma interessate anche alla cultura. Infine, per noi sponsorizzare laboratori didattici per bambini e famiglie significa disseminare per il domani".

"La produzione è aumentata, per cui sbarcheremo in altre regioni italiane; per il momento Eplì resterà un prodotto per il mercato italiano, anche se per le sue caratteristiche ci sono già richieste dall'oltremare. Inored Story è la varietà che venderemo come Eplì, anche se stiamo valutando altre varietà simili che potrebbero potenzialmente entrare nel progetto Eplì".

La raccolta inizierà intorno al 15 di ottobre e il prodotto sarà in Piemonte e Lombardia, in primis destinato ai mercati metropolitani, dove la coltura del cibo è intesa come sicurezza, eticità, solidarietà, valori spendibili come valore aggiunto del prodotto.

Le previsioni per quantità e qualità sono positive, grazie alle condizioni meteo favorevoli, inoltre anche il calibro e la pezzatura sono adatte al mercato italiano.

Eplì si troverà presso la Coop da febbraio in avanti, poiché questa mela ha una durezza e caratteristiche tali da renderla idonea per terminare la campagna commerciale: Lagnasco Group termina la Gala a inizio marzo e prosegue la campagna con Eplì; quando i quantitativi lo consentiranno, si protrarrà fino a maggio-giugno.


In questi giorni la OP Lagnasco Group presenta Eplì a Fruit Attraction a Madrid, nella foto da sx: Manuel Sola, Massimo Perotto e Simone Bernardi.

Contatti:
Lagnasco Group
Via Santa Maria 2
12030 Lagnasco (CN)
Tel.: +39 0175 282117
Email: [email protected]
Web: www.lagnascogroup.it
Web: www.epli.eu