Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Il commento anche sulla stagione della mini anguria Solinda

Riparte a pieno regime lo stabilimento Peviani a Ginosa, in Puglia

A meno di 7 mesi dall'incendio accidentale presso il suo magazzino di Ginosa (provincia di Taranto) - che per fortuna non provocò alcun danno alle persone - la Peviani Spa comunica di aver ripristinato completamente le attività della centrale ortofrutticola.

Gino Peviani
riferisce: "La solidarietà del territorio e l'impegno del nostro team sono stati eccezionali. Sono stati mesi intensi e significativi. Siamo riusciti a proseguire la stagione delle verdure in un funzionale magazzino in zona, montando vecchie linee, ma rimanendo in grado di far fronte ai programmi".



Ieri, 20 giugno 2016, il magazzino di Ginosa è tornato alla piena operatività, completamente rinnovato per una grande parte. I lavori di ripristino si concluderanno ai primi di luglio con gli ultimi allestimenti.

"Da un momento tragico abbiamo colto l'opportunità di migliorare tecnologicamente le strutture e le linee di lavorazione compromesse, implementandole", sottolinea Peviani.

La stagione di Solinda
Da circa due mesi, nel frattempo, è ricominciata la distribuzione della mini anguria a marchio proprietario Solinda, un prodotto che sta dando molte soddisfazioni a Peviani.



"Ad oggi siamo agli stessi livelli del 2016. Considerando il clima sfavorevole delle ultime settimane, è decisamente un bel traguardo. La campagna a fine aprile e maggio è risultata molto interessante; alcuni clienti hanno addirittura raddoppiato i volumi del 2015. Le prime due settimane di giugno sono state più complicate, ma abbiamo tenuto bene".



Angurie senza semi: un business ultra ventennale
Peviani dichiara di avere grandi aspettative per il prodotto italiano: "Questa settimana segna la transizione fra la fine della Spagna e l'inizio della produzione nazionale, che si annuncia ottima anche per le sue specifiche caratteristiche morfologiche; assenza di semi, peso da 1,3 a 2,9 kg, buccia finissima, polpa compatta e succosa. Inoltre, come noto la shelf life è più lunga. Sono ormai più di 20 anni che produciamo angurie senza semi. Allora sviluppammo le baby (3-6 kg) prevalentemente per il mercato dell'export (inizieranno di nuovo fra pochi giorni); in seguito è nata Solinda.