Rijk Zwaan: presentati a Licata il melone Guban e altre novita' per la Sicilia

Giovedì 9 giugno 2016 Rijk Zwaan ha presentato le sue varietà di meloni e zucchine ai produttori siciliani dell'area di Licata-Palma di Montichiaro (provincia di Agrigento). La riunione ha incontrato un'ottima e qualificata partecipazione degli operatori del settore.

Protagonista dell'incontro è stato il melone Guban RZ F1, già forte di tangibili successi nell'area. E' un retato italiano LSL (a lunga conservazione) dalle notevoli qualità: ottima produttività, presentazione e soprattutto conservabilità. La pianta, in particolare, è forte, rustica e adattabile. Molto uniforme e stabile, dà frutti attraenti, dalla rete forte e ben marcata. La polpa, dal colore arancio intenso, ha eccellenti qualità organolettiche con alto grado brix e una cavità placentare piccola.

E se il melone Guban RZ F1 ha già dimostrato quello che vale, anche il nuovo Gialletto 34-180 RZ F1 è una garanzia in fatto di produttività. Le sue qualità ne fanno un prodotto su cui riporre decisamente molte speranze.

Tutti i prodotti presentati sono frutto della ricerca profusa da Rijk Zwaan Italia per servire al meglio una zona che merita le migliori attenzioni. Ne è un esempio anche il melone retato italiano "aromatico" 34-650 RZ F1, anch'esso presentato durante l'incontro e particolarmente adatto per queste aree.

Grande interesse è stato suscitato anche dalle nuove varietà di zucchino, caratterizzate da ottima produttività ed eccellenti caratteristiche del frutto.



E' da ormai diversi anni che il mercato siciliano rappresenta per Rijk Zwaan un punto di forza. Lo dimostrano la struttura organizzativa e le continue iniziative commerciali promosse nell'area, così come i recenti investimenti della società in una stazione di ricerca nel ragusano. Questa struttura ad alta tecnologia, offre nuove opportunità di collaborazione con partner di filiera italiani ed internazionali, segno del potenziale di crescita della società.

Per informazioni:
Rijk Zwaan Italia
Tel.: (+39) 051 729448
Email: rijkzwaanitaly@rijkzwaan.it
Web: www.rijkzwaan.it

Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2019

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto