Mercato di Villafranca (VR): l'arrivo di nuove varieta' e del caldo rilancia la vendita di pesche e nettarine

Nell'ultima settimana di giugno, cioè la terza di commercializzazione al mercato ortofrutticolo di Villafranca (VR), l'andamento di pesche e nettarine sulla piazza della provincia scaligera è in netto miglioramento, dopo qualche problema registrato nelle prime battute della campagna. "Come facilmente prevedibile, le migliorate condizioni climatiche hanno favorito la qualità delle pesche, la quantità e assolutamente la commercializzazione", ci spiega Luigi Scattolini, direttore del mercato di Villafranca.



A quest'inversione di tendenza ha inoltre contribuito l'arrivo sul mercato delle varietà più importanti, soprattutto in termini di volumi, degli areali peschicoli veronesi. "Con l'entrata in produzione delle varietà di nettarine Big Top® e Big Heaven® e delle pesche gialle Rubirich® e Royal Gem® - riprende Scattolini - la qualità del prodotto è molto soddisfacente e un cauto ottimismo pervade l'ambiente del mercato di Villafranca, dove centinaia di produttori conferiscono il loro prodotto, che poi, oltre che in Italia, viene spedito in Europa e nei paesi dell'Est".

"Siamo ottimisti – conclude il direttore del mercato - sul prosieguo della stagione, proprio perché le varietà conferite sono più consistenti, più buone, di calibro maggiore e molto conservabili. Rappresentano un'eccellenza della zona di produzione veronese dove sinonimo di frutta oltre che bella, anche buona e salutare". Anche gli operatori del mercato villafranchese confermano l'andamento positivo della commercializzazione, segnalando un costante aumento dei quantitativi conferiti e l'ottima qualità del prodotto.

Data di pubblicazione:
Author:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2019

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto