Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Svizzera: la raccolta delle fragole continua a pieno regime

Continua a pieno regime la raccolta delle fragole in Svizzera: sul mercato quest'anno ne dovrebbero arrivare circa 7.000 tonnellate. Lo ha comunicato l'Associazione svizzera dei frutticoltori.

Nel 2015 la quantità di questi prodotti locali aveva superato le 7.300 tonnellate e nell'anno record del 2014 più di 8.700 tonnellate di fragole avevano "inondato" il mercato.

La coltivazione interessa una superficie di 520 ettari in Svizzera, area che aumenta ogni anno dal 2010. La più vasta zona coltivata a fragole è l'Altipiano bernese seguita da quella di Turgovia e del cantone di Zurigo.

Le fragole svizzere coprono un terzo del consumo della popolazione elvetica. I restanti due terzi provengono dall'estero. L'anno scorso sono state importate 14.442 tonnellate di fragole dall'estero per un valore di 45 milioni di franchi.
Data di pubblicazione: