Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Nel mondo cresce il consumo di noci e frutta secca

A livello globale è cresciuta tanto la domanda quanto il consumo di noci e frutta secca; è quanto emerso in occasione dell'International Nut and Dried Fruit Council (INC), riunitosi a Reus, (Tarragona - Spagna).

Secondo quanto riportato da efeagro.com, che cita i dati INC, in Spagna il consumo di noci e frutta secca è cresciuto se confrontata con il 2013, del 33%.

Il valore globale dell'import di questa categoria ha sorpassato i 26,7 miliardi di dollari all'anno, con una crescita del 53% rispetto a 5 anni fa.

Con 1,1 milioni di tonnellate prodotte nel 2015, gli Stati Uniti sono il principale fornitore mondiale di frutta secca, seguiti d Turchia, Cina e Iran. Nel mondo la Spagna è il nono maggiore produttore, con 64.500 tonnellate prodotte all'anno, un dato che ha segnato una crescita del 6% rispetto all'ultima decade.

Source: European Supermarket Magazine
Data di pubblicazione: