Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Royal Fruit: Italia in netto anticipo sugli altri Paesi con le drupacee

"Siamo partiti con la campagna drupacee da circa 10 giorni - riferiscono a FreshPlaza i responsabili della Royal Fruit di San Ferdinando di Puglia (BT) - da tutte le zone produttive peschicole arrivano notizie di un raccolto in calo per via del clima invernale anomalo che non ha consentito le ore di freddo necessarie a una corretta reazione primaverile delle piante. Hanno poi contribuito gli importanti espianti dell'autunno scorso, spinti dalle liquidazioni ancora insoddisfacenti ai produttori e ben al di sotto dei costi di produzione".



Rispetto alla passata stagione, Royal Fruit registra un anticipo. "Abbiamo un netto distacco dagli altri Paesi. Sembra che la Spagna non ci stia dando problemi per via dell'apertura del mercato cinese: i calibri migliori vengono destinati lì, mentre il prodotto più piccolo, considerato di scarto, non ha ancora raggiunto il mercato italiano". L'azienda è stata risparmiata, inoltre, dalle recenti grandinate che hanno colpito la Puglia.



L'incognita rimane la capacità di consumo del mercato finale: da un lato il potere di spesa delle famiglie in drastico calo da anni, ma soprattutto la chiusura di importanti mercati extra UE cui si è stati costretti a rinunciare a causa di disordini socio-politici (Algeria, Egitto, Libia, Nord Africa); dall'altro la Russia che per il momento non lascia grandi speranze di riapertura.



Il 30 giugno termina la misura straordinaria messa in campo dall'UE per calmierare gli effetti dell'embargo. "Ci teniamo a precisare che il nostro prodotto non è oggetto di queste misure di emergenza - dichiarano dalla Royal Fruit - in quanto la qualità offerta, molto elevata, ha trovato anche nel 2015 spazio sul mercato di vendita senza ricorrere ai ritiri".



"Possiamo definirci la boutique della frutta, in quanto lavoriamo solo prodotti di alta gamma qualitativa". Per questo motivo i prodotti vengono forniti alla Grande distribuzione principalmente italiana e, solo in maniera ridotta, estera.

Inoltre, Royal Fruit è impegnata da anni nell'acquisizione di numerose certificazioni per consentire la massima sicurezza ai propri clienti, oltre che ai propri lavoratori e all'ambiente.

Novità: "Quest'anno siamo gli unici a rientrare nel progetto Qualità Reale, sviluppato dall'ente QCertificazioni di Bologna, con la finalità di rendere realmente accessibili al consumatore o al responsabile acquisti tutte le informazioni che riguardano un dato prodotto".

Contatti:
Royal Fruit

S.P. Ponte di Canosa (km 0,700)
76017 - San Ferdinando di Puglia (BT)
Tel.: (+39) 0883 671367 / 678254
Fax: (+39) 0883 621410
Email: info@royalfruitsrl.it
Web: www.royalfruitsrl.it