Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Il clima e l'import d'oltremare stanno complicando la commercializzazione

Frutas Amador (Spagna): 'In Europa ancora debole la richiesta di meloni e angurie'

La campagna spagnola di meloni e angurie è cominciata con un ottimo clima in Spagna e, viceversa, condizioni meteorologiche avverse in Europa. Questo ha influenzato la domanda e, quindi, le prime esportazioni di fine aprile. La situazione si è completamente capovolta ai primi di maggio, con maltempo in Spagna e giornate caldissime nel Nord e nel Centro Europa: questo ha stimolato i consumi e contribuito a compensare leggermente il basso consumo sul mercato domestico.


I calibri grandi erano più difficili da trovare, specialmente per il mercato domestico, perciò i prezzi sono stati più elevati rispetto ai calibri più piccoli.

In termini di volumi "la nostra campagna non è ancora nel suo pieno corso e, finora, la domanda per meloni e angurie non è stata ancora molto solida a causa del cambiamento delle condizioni meteorologiche, che ha avuto un impatto negativo sui prezzi", spiega Cándido Amador, direttore di Frutta Amador. "In Europa - continua - le temperature sono diminuite ancora e ci aspettiamo che le vendite rallentino, ma la domanda aumenterà in Spagna".

Inoltre, l'inizio della campagna spagnola è andato a sovrapporsi alla fine della campagna d'oltremare, con meloni e angurie in arrivo da Senegal, Costa Rica e Brasile. Cándido Amador sottolinea che "negli ultimi anni la nostra stagione precoce è andata sovrapponendosi sempre più spesso alle produzioni (tardive) d'oltremare e ciò ha reso l'avvio della campagna sempre più difficile".

Al momento Almeria è l'unica zona in produzione in Spagna, mentre sta cominciando la raccolta dei primi meloni Galia nelle piantagioni più precoci della Murcia.

Situata a Real de Gandia, nella provincia di Valencia, Frutas Amador vende meloni Piel de Sapo e angurie senza semi nere e striate prodotte in diverse zone di produzione spagnole. La loro commercializzazione inizia ad aprile, per terminare a ottobre.

Maggiori informazioni:
Cándido Amador
Frutas Amador
C/ Benipeixcar, 1-3 Polígono Industrial
Real de Gandía. Valencia. Spain
Tel.: +34 962875822
Mob.: +34 609655314
Email: camador@amador-sl.com
Web: www.amador-sl.com

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: