Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Il frutto piu' amato a fianco del grande sport per portare sul podio i valori del territorio

Melinda sponsor di Marcialonga

Melinda non poteva mancare all'appuntamento di domenica 31 gennaio 2016 con la Marcialonga, la più importante competizione di sci nordico in Italia, giunta alla 43esima edizione, che si disputerà su un affascinante percorso di 70 km di piste nelle Valli di Fiemme e Fassa in Trentino.

Un palcoscenico importante per il Consorzio chiamato a rappresentare la regione, dove 16 cooperative di oltre 4.000 famiglie di frutticoltori coltivano circa 6.500 ettari di meleti nella Val di Non e Val di Sole, e divenuto una delle principali realtà italiane ed europee del mercato ortofrutticolo.

Melinda avrà una grande visibilità grazie alla presenza del logo sui pettorali dei quasi 8000 fondisti provenienti da tutto il mondo che si contenderanno il podio domenica. Non mancherà naturalmente occasione di assaggiare le mele Melinda in vari momenti prima e dopo la gara e di tutti gli eventi collaterali previsti a partire da venerdì.



Una sponsorship perfettamente coerente al brand, che oggi vanta il 99% di awareness fra le famiglie dei consumatori italiani, in cui sono ben espressi i valori della genuinità, della natura e del benessere, condivisi dagli sportivi e dagli appassionati della montagna.

E' questa la strategia di Melinda, un percorso a lungo termine di investimenti oculati e ben ripartiti con l'obiettivo di rendere onore alle proprie mele dal famoso bollino blu, riconosciute e identificate come "prodotto di alta qualità" in tutto il mondo, simbolo di un territorio dalle profonde radici e tradizioni.

Tutto pronto quindi per vivere questa nuova emozione, insieme ai professionisti e ai "senatori" che ogni anno accompagnano in questa emozionante sfida le nuove generazioni. Un esempio importante dello spirito di collaborazione e di grande rispetto che caratterizza anche il Consorzio Melinda dove il lavoro è, soprattutto, frutto della cooperazione.

Per informazioni sulla Marcialonga: www.marcialonga.it

----
Al Consorzio Melinda aderiscono 16 cooperative trentine di oltre 4.000 famiglie di frutticoltori che coltivano globalmente circa 6.500 ettari di meleti nella Val di Non e Val di Sole in Trentino. La produzione media annua di mele Melinda è di oltre 400.000 tonnellate, circa il 20% della produzione italiana.

La ricetta che fa crescere le mele Melinda è tutta naturale: l'altitudine compresa tra 400 e 1000 metri sul livello del mare, l'esposizione a oltre 2000 ore/anno di luce solare, la caratteristica del suolo derivante da rocce dolomia e tonalite, l'abbondante acqua estiva proveniente dai ghiacciai e infine l'ampia escursione termica giornaliera, >16°C in settembre.

Dalla raccolta alla distribuzione, Melinda rispetta da sempre i più severi standard nazionali e internazionali di certificazione e oggi vanta l'ideazione di un progetto straordinario, un impianto Ipogeo per la Frigo-Conservazione, primo e unico al mondo per la frigo-conservazione di frutta in grotte sotterranee in condizioni di atmosfera controllata.
Data di pubblicazione: