Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Russia: produzione di fragole in serra per tutto l'anno a Kaliningrad

A Kaliningrad si sta implementando un progetto per la coltivazione di fragole per 12 mesi l'anno. Nel villaggio di Zwieniewoje, la società Orbit-Agro si occupa della produzione di questi frutti. Secondo quanto riportato dal sito web kaliningradfirst.ru, oltre alla serra già esistente, l'azienda ha predisposto nuovi impianti per la selezione e lo sviluppo varietale delle fragole.

La nuova serra è stata costruita su un'area di 1,35 ettari e, in primavera, sono state piantate 60.000 piantine di fragole. La raccolta procede per tutto l'anno e ogni giorno i volumi di raccolta arrivano fino a 500 kg.

Nel 2015 per coprire parte delle spese associate alla costruzione di strutture e all'acquisto delle attrezzature necessarie per la produzione in serra per tutto l'anno, il budget regionale ha fornito in totale 20 milioni di rubli (quasi 246.000 euro) dal momento che gli imprenditori agricoli possono ottenere sovvenzioni per coprire fino al 20% dei loro costi, infrastrutture comprese.

Fonte: sadyogrody.pl
Data di pubblicazione: