Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Bevande analcoliche a base di frutta

Austria: Pfanner programma 22,9 milioni di euro di investimenti

Per la prima volta dal 2009, lo scorso anno Pfanner - una delle aziende austriache leader nel settore delle bevande analcoliche a base di frutta - ha registrato un calo nel fatturato (-3,5%), dovuto alle cattive condizioni meteorologiche che hanno messo in ginocchio la produzione.

Nonostante in Austria il consumo di succhi di frutta sia in calo rispetto al 2013 (-6,8%), il dato relativo alle vendite sul mercato interno dell'azienda ha segno positivo. L'80% della produzione di Pfanner rimane comunque destinata all'export.



Per il 2015, l'azienda ha programmato investimenti pari a 22,9 milioni di euro, 10 milioni dei quali destinati alla costruzione di un innovativo sistema di pallettizzazione automatico. Tali investimenti non costituiscono un rischio, in quanto la struttura finanziaria di Pfanner rimane solida e l'indice di indipendenza finanziaria dell'impresa si aggira intorno al 37,7%.

Un'opportunità molto interessante è rappresentata dal mercato equo e solidale. Nel 2014, il 20% dell'intero fatturato dell'azienda deriva dalla linea di prodotti Fairtrade. Per il 2015, Pfanner prevede una lieve crescita.

Possibili rischi di mercato sono rappresentati dal Dollaro forte, che potrebbe avere ripercussioni sui prezzi delle vendite, dalla crescente competitività nel settore e dalle fluttuazioni del prezzo delle materie prime.

Fonte: Wirtschaftsblatt / ICE VIENNA
Data di pubblicazione: