Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Il mercato cinese potrebbe aprirsi a quattro prodotti frutticoli greci

Alla ricerca di nuovi mercati per le esportazioni di frutta dalla Grecia, il ministero greco alla ricostruzione produttiva, ambiente ed energia, dopo aver coordinato gli sforzi con i servizi di competenza, ha presentato i documenti tecnici necessari al servizio fitosanitario cinese AQSIQ (Amministrazione Generale per Supervisione della qualità, Ispezione e Quarantena) per consentire l'esportazione di quatto prodotti frutticoli greci in Cina. Nello specifico, parliamo di: uva da tavola, susine, ciliegie e arance.

Dopo il completamento delle procedure, il mercato cinese potrebbe di conseguenza aprire le porte a questi quattro prodotti, seguendo quindi le orme dei kiwi, le cui esportazioni sono state autorizzate dalla Cina fin dal 2012.

Per lungo tempo, c'è stato un grande interesse in questo mercato da parte degli esportatori, ma in seguito si sono dovuti anche affrontare diversi problemi tecnici, oggi superati; cosa per cui le pratiche per la concessione dell'autorizzazione all'export sono state finalmente inviate alle autorità cinesi.

Fonte: paragogi.net
Data di pubblicazione: