Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Sicilia: Parlapiano Fruit saluta l'avvio della campagna 2015 per l'extra-dolce pera estiva Coscia di Ribera

di Rossella Gigli - Chief editor/Manager FreshPlaza.IT

Tra la frutta estiva, abbondante in questo periodo dell'anno, la pera Coscia di Ribera (provincia di Agrigento), che origina dal medesimo comprensorio agricolo siciliano già noto per l'Arancia di Ribera DOP, spicca come un prodotto di nicchia.



"Le nostre pere si distaccano dalla massa e non incontrano la concorrenza da parte di altri prodotti", così riferisce a FreshPlaza Paolo Parlapiano, responsabile vendite e marketing dell'azienda Parlapiano Fruit.

La campagna 2015 si profila promettente: "La qualità ottenuta nei frutteti è eccellente, con volumi in linea e sapore extra-dolce dei frutti".

I produttori locali, grazie ai prezzi soddisfacenti ottenuti, stanno scommettendo su questa produzione. La stessa Parlapiano Fruit ha impiantato 30mila nuove piante che già dalla prossima campagna 2016 cominceranno a dare i primi frutti.



La commercializzazione delle pere Coscia di Ribera si protrarrà fino a metà settembre. "Il prodotto - aggiunge Paolo - è destinato prevalentemente al mercato nazionale, nel quale stiamo incontrando crescenti consensi".



Il prodotto è confezionato in diverse soluzioni di imballaggio, a seconda del calibro dei frutti: dai cartoni tipo plaform, alla padella monostrato con alveoli, al cestino.

La novità di quest'anno è l'introduzione, all'interno delle confezioni, di un volantino informativo sulle caratteristiche della pera Coscia di Ribera, realizzato in materiale idoneo al contatto con gli alimenti. Il volantino (vedasi riproduzione qui sotto) è destinato a fornire maggiori dettagli sul prodotto al consumatore finale.



"Con questa iniziativa - conclude Paolo Parlapiano - desideriamo conferire maggiore identità e riconoscibilità a questo prodotto d'eccellenza del nostro territorio".

Contatti:
Parlapiano Fruit
di Biagio Parlapiano
c.da Donna Vanna S.p. 57
92016 Ribera (AG)
Tel./fax: (+39) 0925 545947
Email: info@parlapianofruit.com
Web: www.parlapianofruit.com

Foto sotto: il centro di condizionamento di Parlapiano Fruit