Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Il mercato in ripresa grazie al caldo

"Roberto Cera: "Pesche, dalla prossima settimana probabile aumento dei prezzi"

"Con un andamento stagionale nella norma, il mercato si sarebbe accorto che manca prodotto. E' così per albicocche e susine, ma anche per pesche e nettarine a causa della riduzione delle superfici. Dalla prossima settimana, con l'aiuto di Flegetonte e delle temperature africane che stanno arrivando, il mercato e i consumi dovrebbero riprendersi". E' quanto affermato da Roberto Cera (nella foto a fianco), vicepresidente di Apo Conerpo, alla conferenza stampa di ieri 1 luglio 2015 a Villanova di Castenaso, Bologna.

"Siamo ottimisti - ha aggiunto Cera - perché i quantitativi sono giusti, i calendari di maturazione sono regolari, e quindi si eviterà la sovrapposizione dell'offerta tra Nord e Sud, la qualità eccellente e i prezzi devono salire".



"Da metà luglio poi - ha concluso il vicepresidente del Gruppo bolognese - gli spagnoli dovrebbero rallentare la pressione dell'offerta. Resta la preoccupazione per la proroga dell'embargo russo e speriamo che l'Unione europea si doti di strumenti anticrisi tempestivi".