Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Gli investimenti per la tutela della varieta' di mini-anguria

"Sandro Colombi (Lamboseeds): " Cosi' la nostra Minirossa cresce negli scaffali della Gdo"

"La mini-anguria in Italia rappresenta una buona fetta di mercato. Ad oggi, infatti, nella nostra penisola circa 3.000 ettari sono coltivati con questa specie. E la Minirossa della Lamboseeds rappresenta senza dubbio una delle varietà che negli anni si è affermata in maniera importante, grazie a caratteristiche che la rendono unica e inimitabile". E' il commento di Sandro Colombi, direttore commerciale della ditta sementiera con sede a Sant'Agata Bolognese.



"Il colore rosso intenso - continua Colombi - la polpa croccante, serbevole e molto zuccherina ma anche la buccia molto sottile e uniforme sono tutte peculiarità che la distinguono dalle altre varietà presenti sul mercato, rendendola anche molto apprezzata e ricercata dalla Grande distribuzione organizzata e dai consumatori".



Lamboseeds sta investendo in ricerca genetica proprio per creare una netta distinzione dalle mini-angurie tradizionali, selezionando caratteri qualitativi unici e incrementando il contenuto in zuccheri e carotenoidi.



"A tal proposito - conclude Colombi - la Lamboseeds ha sempre cercato di tutelare il prodotto Minirossa, a partire dalla registrazione del marchio. Da quest'anno, poi, abbiamo messo a punto un protocollo di analisi, con lo scopo di identificare geneticamente la Minirossa e salvaguardare così, da una parte, i nostri clienti e, dall'altra parte, il prodotto e la sua immagine".

Contatti:
Lamboseeds Srl

Piazza dei Martiri, 22
40019 Sant'Agata Bolognese (BO) - Italy
Tel.: (+39) 051 963033
Fax: (+39) 051 963491
Email: s.colombi@lamboseeds.com
Web: www.lamboseeds.it