Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

"Vegacanada (Spagna): "Al momento la varieta' Fashion e' la regina delle angurie"

Qualche settimana fa la società di Almeria Vegacañada ha cominciato la stagione 2015 di meloni e angurie. La produzione dovrebbe aumentare di circa il 20% in termini di volume rispetto all'anno scorso quando totalizzò circa 3.500 ton di angurie e 1.500 ton di meloni.



"L'anno scorso i risultati complessivi sono stati positivi, con buoni volumi per entrambi i frutti di stagione - ha dichiarato Andrés Soler, direttore commerciale e marketing di Vegacañada. "Quest'anno la produzione dovrebbe essere più abbondante, ma soprattutto dovrebbe presentare una qualità superiore".

La maggior parte di questo incremento di volume corrisponde alle angurie, dato che secondo Andrés Soler: "Sono di solito più richieste e hanno un mercato internazionale più ampio rispetto ai meloni - ha affermato - Proviamo a rispondere a quello che il mercato richiede ogni stagione, sempre cercando di anticipare e organizzare il tutto basandoci sulle informazioni che riceviamo dai nostri clienti".

Tra tutte le angurie, le nere senza semi Fashion stanno diventando sempre più popolari, a spese delle angurie con semi che stanno per scomparire. Vegacañada fa anche parte del consorzio ortofrutticolo spagnolo Grupo AGF, che partecipa al progetto Fashion.

Soler ha raccontato: "La coltivazione di angurie senza semi viene progressivamente abbandonata ed è chiaro che la senza semi faccia tendenza e sia sempre più richiesta. La realtà è che la varietà Fashion è la regina delle angurie, di questi tempi. Ha sapore, consistenza e qualità eccellenti. Il prodotto si è già totalmente consolidato nel mercato ed è anche molto richiesto".

Consolidamento del marchio Dulce de Vega per meloni e angurie

"La scorsa stagione siamo stati in grado di mantenere una posizione da leader con il marchio Dulce de Vega, sia in termini di qualità che di sapore, elementi su cui ci concentriamo. Abbiamo lavorato molto duramente per molti anni per costituire un marchio solido e affidabile e l'anno scorso siamo riusciti a soddisfare le aspettative del mercato. I nostri clienti ormai sanno cosa aspettarsi dai meloni e angurie marchiati Dulce de Vega".



I meloni Piel de Sapo sono più importanti nel mercato spagnolo, anche se Vegacañada effettua alcune spedizioni in Francia, Paesi Bassi, Belgio e Scandinavia. Nel caso delle angurie, Andrés Soler ha sottolineato: "Si tratta di un prodotto totalmente europeo, con una richiesta presente in quasi tutte le nazioni, oltre a quella proveniente dal mercato domestico".

"I nostri obiettivi per questa campagna sono di mantenere i nostri livelli di qualità ed eccellenza, in modo che i nostri coltivatori ricevano un compenso finanziario adeguato per i prodotti e per assicurare che la qualità che offriamo da anni continui a soddisfare i nostri clienti".

Per maggiori informazioni:
Vegacañada
Paraje Mayorales, 0 S N
04130 Alquián - Spain
Tel.: +34 950 600200
Email: victor@presssport.es
Web: www.agroponiente.es

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: