Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
L'azienda a Fruit Innovation all'interno dello stand della Regione Calabria

"OP Natura: "Partita la commercializzazione di pesche e albicocche"

Da qualche giorno l'Organizzazione di produttori-OP Natura di Polistena (RC) ha iniziato la commercializzazione di pesche e albicocche. "Con questi prodotti, che portiamo sui mercati con il brand Sweet Passion Italy - dichiara a FreshPlaza Enzo Filardo, presidente della OP - siamo un po' in ritardo per via delle condizioni climatiche sfavorevoli. In assortimento abbiamo le varietà di albicocche Mogador, Madison e Colorado, e di pesche Sagittaria e Royal Summer. Quindi proseguiremo la campagna estiva con nettarine (Early Bomba e Big Bang), angurie e meloni".



Come spiega Domenico Oriolo, agronomo e vicepresidente della OP, gli sbalzi termici registrati dopo la fioritura hanno determinato un ritardo nell'ingrossamento dei frutti allegati, per cui le varietà precoci si sono fatte attendere per circa una settimana.

"In questi primi cinque mesi del 2015 è stata soprattutto la commercializzazione del kiwi a darci le maggiori soddisfazioni - spiega Giuseppe Sorace, responsabile commerciale della OP - Grazie ai mercati esteri, infatti, il bilancio è positivo".



"Il risultato 2014 della nostra organizzazione - conclude Filardo - è al di là delle aspettative: abbiamo raddoppiato il fatturato e ampliato la nostra base associativa. Guardiamo perciò al futuro con ottimismo. Prima dei conflitti e della questione embargo, Russia e Ucraina rientravano tra i nostri mercati di riferimento. Ora siamo maggiormente focalizzati su Polonia, Repubblica Ceca, Bulgaria, Ungheria, Germania, Emirati Arabi, Canada, Brasile, Spagna, Svezia, Norvegia e Albania".

La OP Natura partecipa a Fruit Innovation (Milano, 20-22 maggio 2015), all'interno dello stand della Regione Calabria: padiglione 9, stand C15 / D20.

Contatti:
OP NATURA Soc. Coop. Agricola
via Pietro Mancini, 11
89024 Polistena (RC) Italia
Tel.: (+39) 0966 930031
Fax: (+39) 0966 937890
Email: info@opnatura.com
Web: www.opnatura.com
Facebook: www.facebook.com/pages/Opnatura/506792986077994

Ufficio estero
Marina Giancotta - Sales Manager
Cell.: +39 320 0738186
Email: marinagiancotta@opnatura.com