Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

"Llamfruit Cherry (Spagna): "Migliore qualita' per le ciliegie 2015 e prezzi piu' stabili"

"Quest'anno abbiamo cominciato la campagna ai primi di maggio, circa 14 giorni più tardi del normale. La scorsa settimana abbiamo terminato la raccolta delle varietà precoci e passeremo alla varietà Frisco e Rocket visto che i frutti stanno maturando molto velocemente, come risultato delle ottime condizioni climatiche". Così ha riferito Carlos Llambrich, direttore della spagnola Llamfruit Cherry.



Il produttore ed esportatore spagnolo ha spiegato che le varietà più precoci sono prevalentemente destinate al mercato domestico visto che "ancora non raggiungono i livelli Brix adeguati (tenore zuccherino); la loro polpa è più morbida e la conservabilità troppo breve per i mercati d'esportazione".

"Invieremo le prime ciliegie Frisco e Rocket (dotate di un colore più intenso e calibri maggiori) negli Emirati Arabi Uniti dove ci siamo recati quest'anno in una missione commerciale molto fruttuosa. Inoltre, quest'anno abbiamo intenzione di continuare a esportare a Hong Kong, da dove poi la frutta verrà ulteriormente distribuita a Singapore e Malesia. Quest'anno sembra che non saranno redistribuite ciliegie in Cina a causa dell'introduzione di protocolli fitosanitari più rigidi".

Anche se Carlos Llambrich indica che i prezzi all'inizio della stagione non sono stati elevati come quelli dell'anno scorso, in questa stagione sono però risultati più stabili. "Nonostante in questa settimana la fornitura sul mercato sia aumentata, complici le alte temperature, i prezzi non hanno subito flessioni e in media, alla fine della stagione, dovrebbero essere più alti".

L'esportatore ha sottolineato anche la qualità della produzione di quest'anno, visto che nonostante il crollo nei volumi del 25-30% "ci sono stati meno scarti e meno frutti di seconda categoria". Llambrich ritiene anche che i volumi dovrebbero raggiungere infine quantitativi simili a quelli dell'anno scorso.

Llamfruit cherry proseguirà la sua campagna delle drupacee durante l'intera estate con nettarine, pesche e pesche piatte, anche se continuano a definirsi specialisti delle ciliegie.

"Quest'anno abbiamo raggiunto un accordo con due produttori e commercianti di ciliegie in serra. Gli obiettivi sono di raggiungere una concentrazione maggiore per la fornitura e di prolungare la campagna. Inoltre, abbiamo creato un nuovo marchio, Cherry Lovers, per differenziare la qualità delle varietà precoci che non riesce a soddisfare i requisiti più elevati".

Per maggiori informazioni:
Carlos Llambrich
Llamfruits Cherry S.L.
+34 618 996 701
Email: carlos.llamfruit@gmail.com
Web: www.llamfruit.com

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: