Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Buono il mercato dei pompelmi precoci

Gli avocado sudafricani approfittano del vuoto nel mercato

La stagione degli avocado è stata buona fino ad ora per il fornitore sudafricano Core Fruit. L'amministratore delegato Nico van Staden ha spiegato: "Spagna e Israele hanno finito prima, quest'anno, quindi c'è stata una buona finestra per il Sudafrica cominciando nella settimana 10 del 2015. Ora sono disponibili volumi maggiori sul mercato, in ogni caso le condizioni fin qui sono state ottime".



Per Core Fruit il commercio degli avocado avviene principalmente nell'Europa continentale e nel Regno Unito dove effettua oltre il 90% delle sue spedizioni. Nico ha affermato: "E' il primo anno che esportiamo avocado e dovremmo spedire 1,3 milioni di cartoni in totale. I coltivatori stanno espandendo le piantagioni, perciò è prevista in futuro una crescita dei volumi".

Nico ha detto che in termini di domanda riscontrano una buona crescita, cosa che rende gli avocado un prodotto interessante. In questo mercato il Sudafrica compete in prevalenza con il Perù, anche se secondo Nico: "e' difficile fare il confronto perché coltiviamo la stessa varietà: cioè la Hass, che è nettamente la più popolare. La qualità è simile, ma la nostra strategia si focalizza sull'offerta di una buona conservabilità per i rivenditori".



Per quanto riguarda i pompelmi, Nico ha assicurato che le condizioni iniziali di mercato sono state piuttosto buone e si augura che rimangano tali. "Il mercato sta crescendo in Medio Oriente in destinazioni come Giappone o Cina, perciò al momento la domanda per i pompelmi è buona".

Nico ha spiegato: "Alcune zone hanno avuto a che fare con la siccità e in questi posti le dimensioni dei frutti potrebbero essere più piccole ma per il momento è ancora troppo presto per fornire stime accurate. In ogni caso proveremo a fornire a ogni mercato il calibro richiesto".

La situazione è buona anche per il mercato dei limoni e Nico si aspetta che rimarrà tale sul medio termine.

Per maggiori informazioni:
Nico van Staden
Core Fruit
Tel.: +27 21 8636312
Email: nico@corefruit.com
Web: www.corefruit.com

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: