Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Aumenta il volume dell'export ortofrutticolo UE, ma non il valore

I dati Eurostat aggiornati a fine 2014 mostrano che l'export di ortofrutta fresca dell'Unione europea verso i Paesi extra-UE ha raggiunto i 7,7 milioni di tonnellate, il 10% in più rispetto all'anno prima.

Ma, secondo le analisi di FEPEX (la Federazione spagnola delle associazioni di produttori ed esportatori di frutta, verdura, fiori e piante), il valore delle esportazioni è diminuito del 5%, per un totale di 5,38 miliardi di euro.

Export UE di frutta: crescono i volumi ma non il valore
L'export comunitario di frutta fresca è aumentato del 10% l'anno scorso, arrivando a 4,2 milioni di tonnellate. Malgrado ciò, ha registrato una riduzione in valore, assestandosi a 3,28 miliardi di euro.

Stesso trend per le esportazioni di verdure
Anche le esportazioni di verdure dall'Unione europea verso i Paesi extra-UE sono aumentate del 9% in volume rispetto al 2013, arrivando a 3,4 milioni di ton, ma il loro valore è diminuito del 10%, fermandosi a 2,1 miliardi.

Le principali esportazioni sono state quelle delle patate con 1,4 milioni di ton (+27%) e le cipolle con 804.659 ton (+5%).

Fonte: eurofresh-distribution.com

Traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: