Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Da quest'anno anche gli avocado Hass della Colombia

FLP esporta frutti esotici in Europa da 30 anni

Sono 30 anni che FLP International si dedica all'esportazione di frutti esotici in Europa. Nel 1987, l'attività è cominciata con le importazioni per via aerea dalla Colombia. Da allora, la gamma di prodotti della società e le sue attività si sono ampliate ad altre nazioni sudamericane e il nome è stato cambiato in Freshkita Latin American Perishables (FLP).



La società d'esportazione - che dal 1987 opera in Colombia, dal 1994 in Ecuador e dal 2000 in Perù - lavora con oltre 400 agricoltori e ha effettuato oltre 20.000 spedizioni di frutta fresca, rifornita direttamente dai coltivatori con i quali ha costruito relazioni salde e a lungo termine.



David Abuchar, referente di FLP in Europa, ha spiegato: "Abbiamo una gamma di prodotti molto ampia. La Colombia fornisce frutti della passione e phisalys (alchechenge); dall'Ecuador trattiamo principalmente le banane baby, ma anche alcuni esotici inviati per via aerea come pitaya, frutto della passione giallo, tamarillo e granadilla. Dal Perù, invece, trattiamo i mango della varietà Kent".



Avocado dalla Colombia
New entry di quest'anno, gli avocado Hass dalla Colombia. "Si tratta di una varietà di successo in Europa; ecco perché l'abbiamo inclusa nella nostra gamma. La stagione colombiana degli avocado dura da settembre a marzo. Quest'anno consegneremo solo per alcune settimane alla fine della stagione e poi ricominceremo a settembre". Il trasporto dalla Colombia dura 12 giorni, oltre una settimana in meno rispetto ai fornitori che competono dall'emisfero sud.



Dall'anno scorso Abuchar lavora a Bruxelles: "E' la prima volta che abbiamo un referente in Europa, un grande vantaggio per i clienti di questo continente. Così, chiunque può contattarci senza preoccuparsi dei fusi orari".



Per maggiori informazioni:
David Abuchar
FLP International
Cell.: +32 471288227
Email: dabuchar@flp-int.com
Web:www.flp.co

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: