Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

USA: le importazioni continuano a dominare il mercato degli asparagi

Anche se la produzione di asparagi della California inizia nel mese di marzo, al momento la maggior parte delle forniture presenti negli Stati Uniti proviene ancora dall'estero.

In questa campagna, i volumi delle importazioni messicane sono stati bassi. "Questo mese la maggior parte degli asparagi proviene da Caborca, nello stato messicano di Sonora - ha detto Kristen Francisco, vicepresidente della società Gourmet Trading. "La California ha cominciato la sua produzione ora e, man mano che aumenterà la richiesta per la Pasqua, dovrebbero arrivare quantità di asparagi leggermente superiori dal Perù". La produzione proveniente da Caborca, invece, è stata inferiore agli anni scorsi e sembra incerta anche per il futuro.

"Si specula molto sul motivo della contrazione dei volumi di quest'anno a Caborca - ha dichiarato Francisco - Si pensa a una combinazione di surplus produttivo delle ultime due stagioni, pesanti piogge e attacco di insetti e fitopatie prima della raccolta".

Le forniture provenienti dagli stati di Washington e Michigan arriveranno sul mercato il mese prossimo. Il 6 marzo, a Calexico in California e San Luis in Arizona, il prezzo di una cassetta da 12,7 kg di asparagi messicani a mazzi variava tra i 28,75 e i 36,75 dollari. I prezzi per i cartoni da quasi 5 kg erano tra i 14,75 e i 15,75 dollari.

Traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: