Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

"Anche Southern Seed presente all'evento del marchio "Primizie di Montalbano"

Domenica 22 marzo 2015, in contemporanea con la Sagra del carciofo a Niscemi, Southern Seed è stata co-protagonista di un evento nel comune di Santa Croce Camerina (provincia di Ragusa), organizzato dal Comune, dalla Camera di Commercio di Ragusa, dall'Azienda Sanitaria Provinciale e da altri enti di produttori e consumatori, e volto a pubblicizzare il nuovo marchio "Primizie di Montalbano", che ha come scopo quello di certificare e promuovere il livello qualitativo dei prodotti agroalimentari del territorio di Santa Croce Camerina e zone limitrofe.



Southern Seed, riconosciuta, affermata e molto apprezzata per le elevate caratteristiche produttive e qualitative dei prodotti che propone, è stata invitata a esporre, insieme ad altre aziende del territorio, le varietà orticole più richieste nell'area sud orientale della Sicilia.



L'azienda sementiera quindi, lieta di accettare l'invito, ha messo in mostra principalmente i peperoni, molto richiesti dagli agricoltori di zona. Tra questi, il lungo giallo Karlone F1; il tre quarti giallo Frankone F1, frutto a lunga conservazione e ottimo per il mercato; il peperoncino piccante Picaro F1; la novità King F1, varietà di tre quarti rosso adatto anche alla coltura a pieno campo. Per quanto riguarda la categoria melanzane, era presente la violetta Gloria F1 e infine, per la categoria pomodori, il mini plum Ipparino F1 è stato capace di rappresentare il meglio dei pomodori dell'azienda.



Southern Seed, orgogliosa della riconoscenza che il territorio le riserva, ringrazia Guglielmo Occhipinti, presidente dell'organismo di gestione e controllo del marchio del comune di Santa Croce Camerina "Primizie di Montalbano", per l'invito all'evento.



Southern Seed vi invita a sfogliare il suo catalogo online.



Contatti:
Southern Seed Srl
Via Carlo Alberto, 124
97019 Vittoria (RG)
Tel./fax: (+39) 0932 861054
Email: info@southernseed.it
Web: www.southernseed.it
Data di pubblicazione: